Problema connessione

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Ciao ragà,ho un problemino con la connessione.
Praticamente capita che mentre stò navigando o giocando online,la connessione cada,anche se il router non mi segnala alcun problema attraverso i led(il router è un alice gate w2+).
In effetti la connessione poi ritorna,ma non da solo,nel senso che solo se riavvio la scheda di rete la connessione ritorna ok.
Se poi uso la risoluzione problemi di Windows,mi segnala sempre come errore risolto "gateway predefinito non disponibile",che automaticamente Windows 7 mi risolve e quindi ritorna tutto normale.
Cosa può essere?Questo accade spesso,anche se non sempre,cioè magari dopo 1-2 ore che sono connesso o anche meno.

Potrebbe dipendere dal fatto che utilizzo la ricerca automatica di un indirizzo IP,anzichè assegnare un IP fisso,nei settaggi della connessione?

Help please;)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Per prima cosa aggiornerei i driver della scheda di rete ;)
Poi se i problemi persistono proverei a cambiare porta LAN.
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Capito,ma porta lan come la cambio?Cioè ne ho solo una:boh:
Intendi quella del router o della scheda madre?


edit:ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete,ma mi dice che il driver appropriato è già installato(la scheda di rete è integrata nella mobo).
riedit:uhm,cercando un pò in giro ho letto che questo problema lo hanno in molti,per quanto riguarda chi ha alice e win7 e alcuni hanno risolto mettendo una connessione remota,anzichè usare quella "automatica" del router,per così dire.
ma come imposto la connessione remota ragà?almeno provo,per vedere se devo escludere o meno questa soluzione
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Togli la connessione automatica dal router e poi crei una nuova connessione a banda larga PPoE con username e password aliceadsl
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Ok per fare ciò,posso utilizzare l'opzione configura una nuova connessione,tramite il centro di connessioni di rete e condivisione?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Si esattamente.
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Ok allora Sky,ho creato la connessione a banda larga con user e password e funge,nel senso che se clicco sull'icona del monitor,mi dice che tale connessione è connessa.
Ora volevo chiederti,ovviamente la rete LAN deve rimanere in quando è la reta "base" per così dire,senza la quale nemmeno quella a banda larga può funzionare,esatto?

Poi volevo chiederti,una volta settata questa nuova connessione,dovrei modificare qualche settaggio relativo a quest'ultima,nelle proprietà della connessione?

Grazie.


edit:come ulteriore prova comunque,per vedere se funzionava la nuova connessione,ho provato appunto a vedere la differenza quando connettevo tale rete e quando disconnettevo.
Quando mi disconnetto non ho + accesso ad Internet,quindi direi che funziona giusto?(intedo la connessione a banda larga)

riedit:il problema sembra ripresentarsi comunque,mentre giocavo online è di nuovo crashata la connessione,forse non l'ho creata in modo esatto?
com'è di preciso il modo di crearla?
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Mah,dopo la prima volta che si era ripresentato il problema,non me l'ha fatto + per un bel pò,praticamente saranno state 2-3 ore.
Proverò domani per fare un'ulteriore prova,cq al max qualcuno può dirmi qual'è la procedura precisa per la connessione che dovrei creare?Io l'ho creata attraverso il centro di rete e condivisioni,e mi appare appunto sta connessione a banda larga,con il pulsante connetti e disconnetti.
Come settaggi devo settare qualcosa?


edit:volevo aggiungere inoltre
guardando le proprietà di questa nuova connessione,mi dà un indirizzo Ipv4.
ora mi chiedevo,ma questo ip di cosa sarebbe?del router?cioè lo ha inserito automaticamente,essendo l'ip che viene assegnato ogni volta che ci si connette?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Per semplificare, la rete LAN e quella che connette il router al tuo computer ;)
Sei non sei in condivisione con altri computer, dalle proprietà della connessione potresti rimuovere QoS, Client e condivisione stampante e lasciare solo i protocollo TCP/IP.
L'indirizzo IPv4 è quello che ti viene assegnato ad ogni connessione.
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Ok capito.
Per quanto riguarda il client,condivisione stampante ecc,posso anche tenerlo,sulla lan,anche se non utilizzo le loro funzionalità di condivisione della stampante ecc?
Per il resto,per quanto riguarda la proprietà della connessione a banda larga,rimango quelle standard?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Si, rimani con quelle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili