Problema connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erdi18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. ho un portatile "lenovo G550" sistema "windows Xp" connesso dal pc fisso con modem alice gate 2 plus wifi. Sino a tre giorni fà navigavo tranquillamente con il portatile ad un tratto si è disconnesso. visitando la sezione "connessioni di rete" noto che mi riporta ALICE ADSL DISCONNESSO! com è possibile? cosa è potuto succedere? con il pc fisso navigo tranquillamente invece.

Solo sul modem è attivo.
perchè il portatile è connesso attraverso il cavo Lan

1-Devi cliccare con il tasto destro del mouse sui due monitorini in basso a destra e fare status
2-Aperto lo stato della connessione fare proprietà
3-Nella pagina proprietà della connessione lan cliccare su protocollo internet e fare proprietà
4-Nella pagina protocollo internet clicca su avanzate .. ti si apre un altra pagina e nell'area gateway predefiniti fai aggiungi e inserisci 192.168.1.1 chiudi tutto e vedi se si collega :)

Tutto questo sul pc sul quale nn riesci a collegarti ... E visto che sul portatile nn sei collegato devi andare su start , pannello di controllo , connessione di rete e su rete lan fare destro , proprietà e seguire il punto 3 e 4 del post precedente :)

Del modem dici?? No no assolutamente ... io navigavo tranquillamente ad un tratto è uscita la scheramata bianca con scritto impossibile connettersi

ma non è che hai disattivato la rete lan dal pc ? hai provato a cambiare porta anche sul modem ?

no ragazzi non ho disattivato nulla ho provato anche a cambiare porta al modem ma niente.. dice nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro