PROBLEMA Problema connessione WiFi notebook

Chris.fazio09

Nuovo Utente
2
0
Salve.
Ieri ho aggiornato i driver del mio PC, tra cui quello relativo alla connessione wireless. Adesso però sto avendo dei problemi con la connessione. La connessione praticamente si stacca di continuo ogni 5 minuti e non riesco a fare nulla. Avevo questo problema anche prima (anche se non così frequente), però solo se stavo con il PC in una stanza lontana da quella in cui c'è il modem, quindi pensavo il problema fosse proprio del modem, invece adesso capita sempre e ovunque. Il simbolo che esce è quello che allego in foto.
 

Allegati

  • IMG_20200807_173141.jpg
    IMG_20200807_173141.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 12

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Scusa, ma se non dai informazioni più dettagliate come facciamo ad aiutarti?
Potrebbe essere il modem ad avere problemi di stabilità, hai provato se il problema si presenta pure con altre periferiche wifi?
Il computer che sistema operativo usa?
La scheda wifi sul PC è integrata oppure USB?
In ogni caso di quale modello stiamo parlando?
Hai già provato a controllare se il problema è dovuto al canale wifi usato?
Se nella tua zona vi sono molte persone che usano il wifi, potresti dover cercare un canale meno disturbato.
Quando chiedete aiuto dovete mettere le persone nelle condizioni di potervi aiutare, non esistono veggenti con la sfera di vetro in grado di vedere a distanza.
 

Chris.fazio09

Nuovo Utente
2
0
Scusa, ma se non dai informazioni più dettagliate come facciamo ad aiutarti?
Potrebbe essere il modem ad avere problemi di stabilità, hai provato se il problema si presenta pure con altre periferiche wifi?
Il computer che sistema operativo usa?
La scheda wifi sul PC è integrata oppure USB?
In ogni caso di quale modello stiamo parlando?
Hai già provato a controllare se il problema è dovuto al canale wifi usato?
Se nella tua zona vi sono molte persone che usano il wifi, potresti dover cercare un canale meno disturbato.
Quando chiedete aiuto dovete mettere le persone nelle condizioni di potervi aiutare, non esistono veggenti con la sfera di vetro in grado di vedere a distanza.
Il problema non si presenta con altre periferiche, però non si presenta neanche su altri dispositivi connessi alla stessa rete WiFi. Mi dà questo problema soltanto su questo specifico PC, non penso che il problema sia il modem. Il sistema operativo è Windows 10 e la scheda di rete è integrata.
Ho provato con risoluzione problemi e mi dava come errore "Gateway predefinito non disponibile" così ho provato qualche soluzione trovata sul sito di Microsoft, ma non si è risolto nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili