problema connessione wifi modem alice

Pubblicità

Giogio85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi. Ho un problema: il mio modem alice gate voip 2 plus wifi non mi fa collegare in wifi. In pratica, collegandomi via cavo funziona perfettamente, via wifi no. Ho provato con un cellulare, con un netbook wifi e con un portatile con annessa scheda esterna: il risultato è sempre lo stesso. Tutti trovano il modem, si collegano chiedendo regolarmente la password, il segnale è eccellente ma internet non va. Ho dato anche un'occhiata alle impostazioni del modem andando alla pagina 192.168.1.1 pare che sia tutto ok (anche se in realtà non ne capisco tanto). Ho anche provato a fare un ripristino alla configurazione iniziale del modem ma senza successo. Premetto che il modem precedentemente era collegato ad un'altra linea ed andava bene. Poi gli è stato affiancato un router wifi più potente per necessità disattivando dalle impostazioni la wifi propria. Ma, come detto sopra, l'ho ripristinato alla configurazione iniziale. Inoltre, nonostante il modem fosse marchiato alice, io sono cliente di un altro operatore (quello di Fiorello per intenderci). Il modem ha Hardware F9, Software AGIF_1.2.1 e modalità Bridged+Routed. Nelle impostazioni wifi del modem è impostato: stato interfaccia radio abilitato, canale automatico, cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit, controllo accesso disabilitato. Cosa devo provare a fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro