PROBLEMA Problema connessione wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustFatal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono nuovo del forum e ho dei problemi con la mia connesione wi-fi...volevo sapere se mi potevate aiutare=)
ho una pennetta della sitecom usb micro adapter 300N e sto riscontrando dei problemi con il wi-fi poichè sul mio pc mi da una bassa connessione con circa 2Mb di download e avvolte 7Mb,il ping rimane invariato se eseguo delle verifiche con Speedtest.net.ho provato a spostare la pennetta su un portatile,eseguendo di nuovo il test la connessione dava un ping basso e un limite di download a circa 7Mb senza variare.stavo iniziando a pensare che il problema potesse provenire dal pc e non dal modem o dalla pennetta...avete qualche consiglio,suggerimento da darmi prima di formattare il mio pc? grazie

Se hai la certezza che la connessione sia a posto ( per la prova attacca il router al portatile con cavo di rete) allora prova a cambiare il canale di trasmissione del router ( ci potrebbero essere interferenze). Verifica che sia attivo il protocollo di trasmissione 802.11 N e non solo l' 802.11g.

allora il pc è composto da:
Processore: AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor 3.00GHz
Ram: 4Gb
SO: Windows 7 Ultimate (64 Bit)
Scheda video: AMD Radeon HD 6570
Gestore: WIND Telecomunicazioni s.p.a.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro