PROBLEMA Problema connessione vodafone station-repeater

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera, possiedo una connessione vodafone station (circa 8mb di banda larga), purtroppo la connessione non copre tutta la casa, e per questo mi sono affidato ad un repeater FRITZ 1950E per amplificare al massimo la connessione wifi. Di solito il mio fritz riesce a ricevere circa 3-4 tacche delle 5 (parlando della ricezione del mio fritz). Al fritz ho collegato una ps4, ma i risultati in gaming online sono orrendi..... ping sempre ad 1 tacca, e scollegamenti costanti sulla play.(ho effettuato anche la verifica di rete sulla play , con la quale ho avuto : 5mb DW e 400kb UP, effettuando invece da pc ho 55/80ping, 6DW ,0.8UP) posso in qualche modo risolvere questo problema?, premetto di aver aperto le porte sulla vodafone station(utilizzando come ip quello del repeater) e aver assegnato al repeater un indirizzo ip statico. Molto spesso mi son ritrovato a dover giocare con il mio 3g, che però scala molto in fretta.... ci sono delle soluzioni per non incombere in questo problema di ping alto? essendo che come detto precedentemente il ping test mi da tra i 55 e gli 80, ma in gioco sono molti molti di piu
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, possiedo una connessione vodafone station (circa 8mb di banda larga), purtroppo la connessione non copre tutta la casa, e per questo mi sono affidato ad un repeater FRITZ 1950E per amplificare al massimo la connessione wifi. Di solito il mio fritz riesce a ricevere circa 3-4 tacche delle 5 (parlando della ricezione del mio fritz). Al fritz ho collegato una ps4, ma i risultati in gaming online sono orrendi..... ping sempre ad 1 tacca, e scollegamenti costanti sulla play.(ho effettuato anche la verifica di rete sulla play , con la quale ho avuto : 5mb DW e 400kb UP, effettuando invece da pc ho 55/80ping, 6DW ,0.8UP) posso in qualche modo risolvere questo problema?, premetto di aver aperto le porte sulla vodafone station(utilizzando come ip quello del repeater) e aver assegnato al repeater un indirizzo ip statico. Molto spesso mi son ritrovato a dover giocare con il mio 3g, che però scala molto in fretta.... ci sono delle soluzioni per non incombere in questo problema di ping alto? essendo che come detto precedentemente il ping test mi da tra i 55 e gli 80, ma in gioco sono molti molti di piu


Ciao.

O prendi un Access Point da collegare tramite cavo di rete oppure se non hai un pessimo impianto elettrico prendi i powerline dove il trasmettitore lo metti nei pressi della Vodafone station mentre il ricevitore lo metti nei pressi della Ps4.
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, non posso usare powerline in quanto le due zone hanno impianti diversi
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
2 impianti diversi?
Allora non potresti nemmeno condividere la connessione, visto che trattasi di impianto diverso da quello di ubicazione della linea.
Cordialmente.

In che senso condividere?Comunque se per condividere la connessione serve il medesimo impianto allora no... Comunque oggi ho notato che in altri giochi il ping è basso, es. giocando a fortnite il gioco è fluido, non ci sono lag, mentre se provo a giocare a COD ww2, ho fisso una tacca di ping.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In che senso condividere?Comunque se per condividere la connessione serve il medesimo impianto allora no... Comunque oggi ho notato che in altri giochi il ping è basso, es. giocando a fortnite il gioco è fluido, non ci sono lag, mentre se provo a giocare a COD ww2, ho fisso una tacca di ping.
Per casa che intendi?
2 piani diversi? 2 fabbricati diversi?
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili