problema connessione tramite scheda grafica geforce gtx980 strix oc e montior philips 27p7vpkeb

Leone83

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda grafica della asus geforce 980 gtx strix oc, ho collegato sia il cavo hdmi e displayport nel monitor philips 27p7vpkeb.
1 - accendo il pc, attendo il caricamento di windows 10
2- inserisco la password, subito dopo lo schermo scompare e si presenta di un colore strano, sono costretto a riavviare il pc. con i successivi riavvi non succede nulla. si presenta lo stesso problema.

la scheda grafica è stata acquistata nel 2014, nel 2018 ho deciso di cambiare la pasta termica, ho utilizzato per primo la pasta della cooler master modello e1 ic essential, il pc non presentava alcun problema.
L'anno scorso ad agosto 2020 ho acquistato la pasta termica della thermal grizzly modello kryonaut, da qul momento sono incominciati i problemi.
i driver della scheda grafica sono la versione 466.27 whql.
Se collego il pc ad un televisore tramite hdmi non presenta nessun problema.
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    196.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • 02.jpg
    02.jpg
    260.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • 03.jpg
    03.jpg
    164.9 KB · Visualizzazioni: 17
  • 04.jpeg
    04.jpeg
    677.4 KB · Visualizzazioni: 20

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Una domanda, che potrebbe sembrarti stupida: hai disattivato la luce notturna di windows?
Se fai partire una distro live di ubuntu da chiavetta, hai lo stesso problema?
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda grafica della asus geforce 980 gtx strix oc, ho collegato sia il cavo hdmi e displayport nel monitor philips 27p7vpkeb.
1 - accendo il pc, attendo il caricamento di windows 10
2- inserisco la password, subito dopo lo schermo scompare e si presenta di un colore strano, sono costretto a riavviare il pc. con i successivi riavvi non succede nulla. si presenta lo stesso problema.

la scheda grafica è stata acquistata nel 2014, nel 2018 ho deciso di cambiare la pasta termica, ho utilizzato per primo la pasta della cooler master modello e1 ic essential, il pc non presentava alcun problema.
L'anno scorso ad agosto 2020 ho acquistato la pasta termica della thermal grizzly modello kryonaut, da qul momento sono incominciati i problemi.
i driver della scheda grafica sono la versione 466.27 whql.
Se collego il pc ad un televisore tramite hdmi non presenta nessun problema.
dubito sia da imputare al cambio di pasta perché la grizzly è il top, e soprattutto perché col tv non hai problemi.
Prova un reset del monitor alle impostazioni di fabbrica, vedi se riavviando in safe mode riesci a vedere il desktop e fai un "ripristina valori predifiniti" nel control panel nvidia
 

Leone83

Nuovo Utente
4
0
ciao ragazzi scusate se vi rispondo solo addesso Intanto vi ringrazio per avermi risposto, al momento non ho ancora risolto il problema con la mia scheda video, ho provato a cambiare i cavi, ho usato sia la hdmi,la display port e la mini display port,vedo il caricamento del pc fino all'accesso di windows 10 , inserisco i dati e poi compare la schertmata bianca.. vorrei allegare un file video compresso in formato zip, a Lilylight ho seguito i tuoi consigli, ho resettato i parametri del monitor e ripristinato i valori predefiniti del control panel nvida, ma il problema persiste. Un esempio, ho installato il gioco call of duty warzone sul pc, sto giocando , dopo circa 5 minuti senza un motivo il gioco si blocca e mi compare questa schermata bianca e poi il nulla. sono obbligato a riavviare il pc.
 

Allegati

  • Problema scheda video asus gtx 980 strix oc_mpeg4.zip
    2.9 MB · Visualizzazioni: 36

Leone83

Nuovo Utente
4
0
se entro in modalità provvisoria senza rete,riesco a vedere la schermata di windows 10, nel pannello di controllo vedo la scheda video.ho collegato nell’ hub del monitor un wi fi extender e la usb per la tastiera wireless logitech, provo a toglierli e a spostarli in un altra entrata del pc. vedo che succede
Post unito automaticamente:

non succede niente, sono entrato in modalità provvisoria, ho disinstallato i driver con il programma DDU , provo e installare i driver nvidia del 2014. versione 384.
 
Ultima modifica:

Leone83

Nuovo Utente
4
0
aggiornamento ho installato i driver versione 384, sembrava andare tutto bene fino a 15 minuti fa’ ma addesso mi è comparso di nuovo lo schermo bianco senza alcun motivo, non so’ piu’ che fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili