PROBLEMA Problema Connessione tra Mesh Tplink e Stampante Canon

AlexPalu

Nuovo Utente
1
0
Buon pomeriggio a tutti, ho da poco installato a casa dei miei un sistema Mesh della Tp-Link modello Deco M4R. Ho installato il dispositivo principale tramite cavo lan di fianco al router Vodafone Station, e gli altri due riceventi in altri due punti della casa. Per comodità ho anche disabilitato WiFi e WPS della Vodafone Station, in modo da visualizzare solamente la nuova rete Wi-Fi che sono andato a creare. Il tutto stava funzionando alla grande, senonchè la stampante collegata in rete (Canon MX495), alla quale avevo fatto “conoscere” la nuova WiFi, è come andata in tilt: fa come accendersi e spegnersi di continuo, e per placare tutto ciò sono costretto a scollegarla elettricamente, anche se quando si ricollega ricomincia il delirio, oppure metterla in black list dalla applicazione di controllo del Mesh, così facendo ritorna a comportarsi normalmente ma ovviamente non posso più sfruttare le sue impostazioni di rete.
Aggiungo che dalla app del Mesh ho provato a riservare l’indirizzo IP della stampante nelle funzioni avanzate, ho provato a cambiare la modalità di funzionamento da “Router WiFi(consigliato)” ad “Access Point”, ma tutto questo non ha risolto nulla.
Spero abbia reso bene l’idea del problema, e vi ringrazio anticipatamente dell’aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!