PROBLEMA Problema connessione Telecom....passagio ad altra compagnia??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

25andre92

Nuovo Utente
75
1
Buongiorno,
Ormai è anni che ho continui problemi con internet, ho sempre delle continue disconnessioni (la maggior parte delle volte di pochi secondi, a volte di qualche minuto) che mi rendono impossibile giocare a qualsiasi gioco e non solo, ho cambiato 3 router controllato ogni impostazione del router ho provato ogni tipo di DNS ma il problema persiste.

Chiamando il 187 non ho mai risolto niente ogni volta mi rifilano una cavolata nuova senza mai risolvere niente.Queste microdisconnessioni a cosa sono dovute?? passare ad un altro operatore risolverebbe qualcosa o è un problema di cavi che arrivano in casa??perchè stavo valutando se provare Fastweb ma se è un problema di cavi non risolvo niente quindi stavo valutando anche la connesione Wimax di Aria che però non ho idea se funzioni in maniera decente...
Facendo il test della copertura mi da questi valori

ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLIPONTITAA
IDBRE Sede008676
IDBRE AdC003310
GAT587012
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Buongiorno,
Ormai è anni che ho continui problemi con internet, ho sempre delle continue disconnessioni (la maggior parte delle volte di pochi secondi, a volte di qualche minuto) che mi rendono impossibile giocare a qualsiasi gioco e non solo, ho cambiato 3 router controllato ogni impostazione del router ho provato ogni tipo di DNS ma il problema persiste.

Chiamando il 187 non ho mai risolto niente ogni volta mi rifilano una cavolata nuova senza mai risolvere niente.Queste microdisconnessioni a cosa sono dovute?? passare ad un altro operatore risolverebbe qualcosa o è un problema di cavi che arrivano in casa??perchè stavo valutando se provare Fastweb ma se è un problema di cavi non risolvo niente quindi stavo valutando anche la connesione Wimax di Aria che però non ho idea se funzioni in maniera decente...
Facendo il test della copertura mi da questi valori

ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLIPONTITAA
IDBRE Sede008676
IDBRE AdC003310
GAT587012
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
Manca la parte accanto, cioè ETH.
Se non sei coperto in ETH sei del gatto, cambiando operatore (salvo copertura in ULL, ma dubito) farai peggio che meglio.
 

25andre92

Nuovo Utente
75
1
Manca la parte accanto, cioè ETH.
Se non sei coperto in ETH sei del gatto, cambiando operatore (salvo copertura in ULL, ma dubito) farai peggio che meglio.


ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLIPONTITAA
IDBRE Sede008676
IDBRE AdC003310
GAT587012
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede
CLLIPONTITAA
IDBRE Sede008676
IDBRE AdC003310
GAT587012
TecnologiaHUAWEI
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note

- - - Updated - - -

Le connesioni WI-MAX sono buone per giocare??? e risolverebbero i problemi di disconnessione che ho attualmente???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!