Problema connessione rete wireless

NadiaPB

Nuovo Utente
4
0
Salve, non so se mi trovo nella sezione giusta ma provo a chiedere.. Il mio computer era all'origine dotato di WindowsVista, ma dopo nemmeno un mese dall'acquisto, passai a windows7. Un mesetto, dovendo formattare il pc, ho inserito il disco di ripristino e sono tornata a vista, ma dato che con questo S.O. non mi trovo tanto bene, sono ritornata a W7. Ora però non riesco a connettermi al wifi, poichè mi dice "CHIAVE O PASSPHRASE ERRATA" nonostante la password che inserisco sia giusta. Dopo aver passato un pò di tempo ad abilitare e disabilitare la scheda, riavviare il pc, inserire 1000 volte la password errata, dapprima si è connesso "parzialmente" poichè dava il messaggio di errore "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti di rete" e poi ad un certo punto si è connesso normalmente, ho scaricato file, driver e quant'altro e ho pensato che si trattasse di un problema temporaneo. Dopo aver spento il computer però il problema si è ripresentato e non riesco più a connettermi perchè mi dice di nuovo "CHIAVE O PASSPHRASE ERRATA". La prima volta che tento di connettermi, compare la finestrina che ho allegato come immagine "Richiesta password 1"; inserisco la password, premo ok e dopo un secondo compare la seconda finestrina, che in pratica è uguale alla precedente, solo che non ha quell'avviso nella parte inferiore. Dopo aver inserito la password qui, mi dice che è errata. E' possibile che sia un problema di driver o magari un errore dovuto alla formattazione? In gestione dispositivi mi dice che le mie schede di rete sono la realtek per ethernet (che funziona bene, in quanto ora sono collegata con il cavetto tranquillamente) e poi c'è la LAN wirless Ralink. Tutti gli altri computer di casa si connettono normalmente. Ho provato a resettare il router e le varie impostazioni dall'IP 192.168.1.1.. Ma niente.. Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso per la lunghezza del testo, ma volevo darvi più informazioni possibili per aiutarvi ad aiutarmi! Grazie ancora
 

Allegati

  • Richiesta Password 1.png
    Richiesta Password 1.png
    79.5 KB · Visualizzazioni: 104
  • Richiesta Password 2.png
    Richiesta Password 2.png
    73.4 KB · Visualizzazioni: 66

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili