Problema connessione (probabile saturazione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cast

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel core i5 760 @2.8GHz
HDD
817/918 Gb
RAM
2.00 Gb
GPU
NVIDIA GeForce GTS 450 2780 Mb
Monitor
Acer Al1917
OS
Windows 7
Ecco il mio problema: da un giorno all'altro la mia connessione ha iniziato a perdere qualità, precisamente il 6 gennaio. In seguito a questo la mia linea ha iniziato ad avere valori altissimi di ping/jitter (misurati su pingtest.net). Tuttavia questa cosa avviene soprattutto nelle ore di maggior traffico: dalle 16 alle 23. Oltre che insultare quelli della telecom non so più che fare, idee? Cambiare provider è impossibile perché a San Marino sono tutti dei gran cogl*oni ed han messo il monopolio della Telecom, neanche fossimo nel XIX secolo. .-. (l'unica alternativa è una rete sammarinese che è persino peggio perché ha un costo d'attivazione di 100euro è il massimo che può raggiungere è 3mbit in download e 256kbit in upload se non ricordo male.)
Ecco alcuni esempi della connessione:
Ob4UF.png

HiacH.png


Ed ecco i dati della connessione
quqsp.png

P.s. Un problema totalmente uguale ce l'ha anche un mio amico (ha inoltre internet fast) che abita a 30m da me, ma non un altro che abita in una via differente ma a 500m.
 

RaDRoacH

Utente Attivo
174
20
CPU
Intel Core i5-2310 2.90 Ghz
Scheda Madre
Acer M3970 Intel H67
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 GB DDR3 (2x4)
GPU
Sapphire Radeon R9 290 TRI-X OC 4GB
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Asus VE228H 21.5" Full HD
PSU
Antec TruePower Classic TP-650C 650W
Case
Corsair Carbide 300R Windowed Edition
OS
Windows 7 Home Premium 64-Bit
porca paletta! che ping O_O
ti consiglio di fare dei test di copertura sui siti ufficiali di altri gestori come tiscali, libero, teletu...
dopo che hai fatto un test per ogni singolo gestore postalo nella discussione.
 
Ultima modifica:

Cast

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel core i5 760 @2.8GHz
HDD
817/918 Gb
RAM
2.00 Gb
GPU
NVIDIA GeForce GTS 450 2780 Mb
Monitor
Acer Al1917
OS
Windows 7
Sfortunatamente non riesco a trovare dove c'è il test di copertura D:, l'unico che avevo fatto in precedenza era quello di Eolo e mi ha dato disponibilità, ma tanto qui a San Marino c'è il monopolio, quindi oke.
 

dogma

Utente Attivo
676
13
scusa ma non ho capito questa cosa del monopolio:
dici così xkè nessun altro isp fornisce servizi da voi, o proprio xkè sono stati così rimba da vietarli per legge ?

se sei coperto da eolo e puoi metterlo, vai a cuor leggero, che tanto da quel che so offre pure ping molto bassi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!