DOMANDA Problema connessione ping/jitter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

felicis72

Utente Attivo
189
27
Ciao a tutti, vi scrivo per riportarvi il mio problema che mi sta facendo impazzire xD.
Vi spiego brevemente la situazione: mi sono trasferito in una nuova casa, la zona non è coperta dall' adsl di nessun operatore noto, pertanto mi sono rivolto a una compagna attiva qui in Campania per avere internet.
Non sono sicuro di come si chiami questo tipo di tecnologia (wimax?) ma vi spiego com'è: ho una piccola antenna installata sul tetto che riceve il segnale da alcuni ripetitori sparsi per la zona, dall'antenna parte un cavo che raggiunge questo dispositivo: 20151109_195435.jpg
da questo parte il cavo ethernet che raggiunge il pc.


Ora facendo un speedtest esce questo: speed forum.png , tutto sommato una connessione decente, infatti riesco a navigare tranquillamente; il problema si presente prevalentemente in game dove invece riscontro un ping altissimo.
Infatti facendo un pingtest ho come risultato questo: ping forum.png


Non ho idea di cosa possa fare, qualche buon uomo può aiutarmi?
 
U

Utente 137607

Ospite
Secondo me dipende dal tipo di instradamento della linea , prova a fare un test con il prompt del dos digitando ping maya.ngi.it e poi tracert maya.ngi.it . per aprire il prompt devi andare in accessori di Windows e trovare l opzione prompt dei comandi
 

felicis72

Utente Attivo
189
27
Grazie per l'aiuto!

Ecco il ping su maya che m hai chiesto ping maya.png

E questo è il tracert tracert maya.png
 
Ultima modifica:

Plordix

Utente Attivo
73
18
CPU
AMD FX-8300 (@ 4200)
Dissipatore
Waterblock AL (All Home Made)
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
Molti HD diversi in slot estraibili & Box Usb Ext.
RAM
2x BLS2G3D1609DS1S00.8FER2 + 1x BLS8G3D1609DS1S00 (12GB)
GPU
Zotac GTX 1060 Mini 6 GB
Audio
Integrata MB + USB esterna (chip CM6206)
Monitor
Acer Nitro RG270 BMIIX (già... ho dovuto passare agli LCD... :-/ )
PSU
Seasonic S12II-620 Bronze
Case
Old BIG Tower AT modificato ATX + Water Station Ext.
OS
W7 Pro x64 (solo x DX11 & 12GB Ram x BF4-H-1 & raramente anche BF5)
Ciao.
Non capisco perchè hai testato un server proprio a Tirana (Albania)... :grat:
Infatti, se guardi bene il primo test che hai fatto in italia hai anche un ping bassissimo.
Sicuramente se testi il ping in un server in Cina ti risulta ancora peggio...:cav:

Questi sono i miei valori in Albania:
Speedtest.net by Ookla - My Results

E questi in Italia:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Questo il ping + jitter in albania:


Questo il ping + jitter in Italia:


Il mio ping su Maia è sui 15ms di media (con Wind in ULL & Fast), ma quando avevo Tiscali (In Wholesale & Interleaved) viaggiavo sui 55ms e giocavo benissimo lostesso... almeno con BF2.
L'unica differenza è che con BF2 e Tiscali interleaved in Europa giocavo bene, in America i colpi entravano molto raramente e in Giappone mi kikkavano direttamente.
Adesso, con Wind in fast, in Europa e in America non fa grande differenza... mentre sono riuscito a fare qualche partita anche in continenti "strani" (pur giocando con difficoltà).

Per il Tracert su Maia tu hai solo 2 salti in + di me e il ping è sostanzialmente simile... hai solo un pò di più scostamento dal valore medio (probabilmente dovuto proprio al jitter)

Forse è il jitter che "sembra" altino, anche se dovrebbe essere solo lo scostamento dal valore medio (infatti il ping ti varia di più, ma non sembra uno scostamento eccessivo... IMHO), ma non sono un esperto di telecomunicazioni.

Che problemi ti da la connessione esattamente ?
Dal punto di vista pratico, ovviamente...

P.S.
Se il problema lo rilevi in BF4, sei sicuro che non dipenda proprio da lui che è di suo una discreta "rogna" ? :asd:

- - - Updated - - -

Spero di non violare nessun regolamento (apro & posito: dov'è ? Non ho trovato nessun link :grat: ), ma...

Questo ti potrebbe interessare. Non è del tuo stesso provider, ma la connessione dovrebbe essere dello stesso tipo e ti potrebbe dare qualche utile suggerimento.;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!