problema connessione o modem - fttc infostrada 100/20

AngeloCT

Nuovo Utente
buon pomeriggio ragazzi, mi chiamo angelo ed ho bisogno di un HELP GIGANTESCO!!! MI SPIEGO... ho un problema con la mia connesione internet in breve... giorno 20 di novembre, mi chiamarono i signori della wind proponendomi la fibra 100/20 ad €24,90 , io ero cliente tim con la promo tim smart con connessione fibra 30/5 a 35€ al mese, quindi accettai l'offerta immediatamente, in circa 12gg mi attivarono la linea e fin lì tutto ok, connessione ad 90mbyte in down, una meraviglia! quando tutto ad un tratto dal 14 di dicembre, connessione lentissima!!! 0,90mbyte in down e stranamente 20m in upload, chiamo il 155 dove mi dicono che c'è un guasto di sistema e che entro il 10 di gennaio riparavano il guasto, cmq da allora, chiamando ogni settimana fino ad arrivare ad oggi ancora il problema non è stato risolto, oggi mi sono sparato un flash, ho preso il router TIM, lo collego alla linea per provare ad impostare i paramentri di wind per vedere se i problemi dati dalla linea potevano essere causati dal modem, quando ad un tratto, senza impostare niente, navigo a velocità da fibra!!! faccio uno speedtest e mi ritrovo la connessione a 90m!!! ho pensato che mi avevano finalmente riparato il guasto, quando invece, torna la delusione al momento che ricollego il router di wind, 0,90 di nuovo!!!! chiamo il servizio clienti e continuano a dirmi che ce un guasto in centrale!!!! ho spiegato la scienziatagine che ho fatto ma mi hanno risposto che se anche fosse problema di modem se non si rompe fino a spegniersi non lo possono sostituire!!! il modem wind in questione è lo Zyxel Home&life! grazie per qualsiasi consiglio raga!!! dimenticavo... sono di Paternò in provincia di Catania
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,103
371
Hardware Utente
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
Hard Disk
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
Scheda Video
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
Alimentatore
HP 300w
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
buon pomeriggio ragazzi, mi chiamo angelo ed ho bisogno di un HELP GIGANTESCO!!! MI SPIEGO... ho un problema con la mia connesione internet in breve... giorno 20 di novembre, mi chiamarono i signori della wind proponendomi la fibra 100/20 ad €24,90 , io ero cliente tim con la promo tim smart con connessione fibra 30/5 a 35€ al mese, quindi accettai l'offerta immediatamente, in circa 12gg mi attivarono la linea e fin lì tutto ok, connessione ad 90mbyte in down, una meraviglia! quando tutto ad un tratto dal 14 di dicembre, connessione lentissima!!! 0,90mbyte in down e stranamente 20m in upload, chiamo il 155 dove mi dicono che c'è un guasto di sistema e che entro il 10 di gennaio riparavano il guasto, cmq da allora, chiamando ogni settimana fino ad arrivare ad oggi ancora il problema non è stato risolto, oggi mi sono sparato un flash, ho preso il router TIM, lo collego alla linea per provare ad impostare i paramentri di wind per vedere se i problemi dati dalla linea potevano essere causati dal modem, quando ad un tratto, senza impostare niente, navigo a velocità da fibra!!! faccio uno speedtest e mi ritrovo la connessione a 90m!!! ho pensato che mi avevano finalmente riparato il guasto, quando invece, torna la delusione al momento che ricollego il router di wind, 0,90 di nuovo!!!! chiamo il servizio clienti e continuano a dirmi che ce un guasto in centrale!!!! ho spiegato la scienziatagine che ho fatto ma mi hanno risposto che se anche fosse problema di modem se non si rompe fino a spegniersi non lo possono sostituire!!! il modem wind in questione è lo Zyxel Home&life! grazie per qualsiasi consiglio raga!!! dimenticavo... sono di Paternò in provincia di Catania
A 0.90 ci vai giorno e notte?
 

Dawking

Utente Attivo
336
118
Hardware Utente
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
Hard Disk
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
Scheda Video
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
Alimentatore
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Internet
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Ciao,
molto probabilmente è un problema del modem guasto, purtroppo con queste compagnie "secondarie" è difficile comunicare e pertanto risolvere i problemi.
L'unica soluzione secondo me sarebbe quella che ti compri un modem tuo e lasci perdere quello wind
 

Entra

oppure Accedi utilizzando