Problema connessione modem Tim-Smart Casa

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sirburton

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Ciao ragazzi. Proprio ieri sono passato da Alice Casa a Tim-Smart Casa 20 mega e mi hanno portato il nuovo modem. Sto avendo però dei problemi. Non riesco a connettermi a internet. Ho chiamato più volte l'assistenza e mi dicono che il modem è già settato e pronto per l'uso e loro non rilevano problemi. Non fosse che ogni volta che provo ad andare nel web, mi riporta sempre alla pagina del 19216811 e mi da un problema col pppoe. Ho cercato su internet e ho trovato una soluzione (temporanea): andare centro condivisione rete ecc ecc creare una nuova connessione, selezione pppoe, inserire credenziali e mi fa andare su internet ok, ma la cosa strana è che nella barra degli strumenti mi da ancora il simbolo della connessione mancante col punto esclamativo giallo.
Spero di esser stato abbastanza chiaro. Oltretutto non riesco più ad appoggiarmi col cellulare al wi-fi di casa, mentre prima riuscivo senza problemi. Per chi se lo stesse chiedendo, ho lo stesso problema se tento una connessione ethernet.
Avete idee, suggerimenti, consigli, domande?
 
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smaak

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Ciao , seguo il topic poichè ho effettuato il cambio da alice casa voce & internet a tim smart casa , martedì verrà il tecnico ma non ho scelto il nuovo modem tim. Volevo chiederti anche tu dunque avevi la VoIP? Io in materia sono totalmente negato.. più che altre avrei domande da farti perchè non ci ho mai capito nulla :grat: :asd:

Da quello che ho capito l'offerta non sarà più VoIP e quindi dovrà venire un tecnico a modificare la linea . Ora, vorrei innanzitutto capire esattamente cosa dovrà fare : attualmente il modem ha un collegati il cavo adsl grigio e la linea 1 rossa, mentre il cavo nero è di un telefono fisso che si trova in prossimità. Se stacco la linea 1 tutti i telefoni di casa (2 cordless ed il fisso) non funzionano più.

In pratica in parole povere dopo la venuta del tecnico il cavo rosso non sarà più necessario? Quindi al modem sarà collegato solo il cavo adsl?
Per ultima cosa, dal momento che l'offerta internet sarà di 20 mega e non più 7 il modem assicurerà le prestazioni? Avrei pensato di acquistare un modem migliore come il Tp-Link TD-W8961N(IT) oppure il Netgear DGN2200-100PES
 

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sirburton

Utente Attivo
Si verrà il tecnico. A me è già venuto ma dormivo e ha assistito solo mio padre. Ha modificato qualcosa ai fili e ha aggiunto una "scatoletta" vicino alla presa del telefono (non so cosa sia, sono negato quanto te). Praticamente doveva essere tutto pronto ed utilizzabile, ma mi ritrovo assolutamente senza internet, ne wi-fi ne ethernet. L'unico modo che ho per connettermi è un modo pppoe che ho trovato su internet, ma che sono riuscito a fare solo sul mio pc ma non riesco agli altri pc della casa e comunque c'è sempre la voce Nessun Accesso a Internet. Non ci sto capendo nulla e l'assistenza è pressoché inutile, non ti fanno capir nulla ne fornire risposte decenti
 

smaak

Nuovo Utente
Si verrà il tecnico. A me è già venuto ma dormivo e ha assistito solo mio padre. Ha modificato qualcosa ai fili e ha aggiunto una "scatoletta" vicino alla presa del telefono...
ma il telefono fisso funziona? prima era dipendente dal modem (nel senso che a modem spento il fisso non funzionava) , ora la linea c'è?
Attualmente al di là degli attacchi ethernet hai collegato solo il cavo adsl grigio?
 

sirburton

Utente Attivo
non ho fisso; l'ho ordinato, avevano detto entro 48 ore arriva il cordless, sono passati 10 giorni e ancora niente. Si prima con alice casa senza modem il telefono non funzionava
 
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