PROBLEMA Problema connessione modem Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zano

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
scusate se questa non è la sezione corretta ma sono nuovo del forum e.......disperato!
Ieri, nel tentare di connettere un gioco Nintendo DS a internet usando il modem Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi, ho fatto un casino e ora il mio computer non si connette più alla rete Wi-Fi del modem.
Nello specifico ho digitato nell'URL 192.168.1.1, dopodiché ho cliccato "Wi-Fi" e successivamente "Configura rete Wi-Fi". Ho quindi cambiato la modalità di cifratura (che era impostata su WPA-PSK TKIP 256 bit) selezionando "WEP 128 bit" e ho cliccato su "salva". A questo punto il PC si è disconnesso dalla rete Wi-Fi e non c'é più verso di farlo riconnettere.
Nello specifico, accanto al nome della mia rete wireless appare una x rossa e sotto c'é scritto "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete".
Il problema però è solo del mio computer, perché l'altro computer di casa continua a connettersi senza problemi alla rete wireless.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie mille e scusate i termini poco tecnici con cui mi esprimo...vi prego di rispondermi con termini altrettanto "elementari":)
 

zano

Nuovo Utente
2
0
Risolto.Avevo cambiato la chiave di cifratura da tkip a aes e per questo non corrispondeva.Per chi avesse problemi simili basta andare in propietà della rete Wi- Fi non funzionante e fare propietà e vedere cosa non corrisponde.Nel caso non riusciste a capire dove sta l'incongurenza rendete libera e senza autenticazione la rete wireless e riconnettetevi e automaticamente essa riconfigurerà le impostazioni prima salvate(almeno con windows 7 è cosi),basterebbe comunque riconfigurarla con chiave di sicurezza e di cifratura che voi preferite o che era presente prima nel caso non ve lo facesse in automatico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!