Problema connessione modem a cascata

crazydj83

Nuovo Utente
32
0
Salve. Ho un problema dopo aver collegato due router wifi a cascata. I due router in questione sono Netgear DGN2200 "router principale" , Linksys WAG200G "router secondario". Paraticamente ho disattivato la funzione DHCP nel router secondario. Gli indirizzi ip dei due router sono differenti altrimenti creerebbero conflitto il DGN2200 ha 192.168.0.1 mentre il Linksys ha 192.168.1.1. Ora il problema che mi perseguita e' questo. Quando vado a connettermi in wifi con il cellulare al router Linksys non si connette mentre tramite cavo funziona perfettamente e il wifi del DGN2200 funziona. Se spegno e riaccendo il Linksys funziona si WIFI che LAN pero' si disattiva la wifi del DGN2200. Perché? Non penso sia questione di conflitto. I due router sono molto distanti tra di loro. Aiutatemi perché sto uscendo pazzo!!
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Se hai collegato un cavo dalla porta lan del primo alla porta lan del secondo i router stanno sulla stessa rete quindi
Linksys non deve avere 192.168.1.1. ma 192.168.0.x

se invece hai collegato sulla porta wan del linksys allora devi riattivare il dhcp e il nat sul linksys
 

crazydj83

Nuovo Utente
32
0
Allora mi sa che e' proprio questo il problema. Devo cambiare l'ip sul linksys. Appena provo ti diro'. Grazie della risposta
 

crazydj83

Nuovo Utente
32
0
Ho provato a seguire le tue istruzioni, pero' se cambio l'indirizzo ip del router secondario da 192.168.1.1 a 192.168.0.2 nn mi fa entrare piu' nel setting del linksys. Si blocca quando vado a salvare le impostazioni e per farlo ripartire devo resettare il router.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ho provato a seguire le tue istruzioni, pero' se cambio l'indirizzo ip del router secondario da 192.168.1.1 a 192.168.0.2 nn mi fa entrare piu' nel setting del linksys. Si blocca quando vado a salvare le impostazioni e per farlo ripartire devo resettare il router.

Ovvio, tu per collegati al secondario metti sul pc un indirizzo 192.168.1.X e ti colleghi a 192.168.1.1, quando gli cambi indirizzo in 192.168.0.2, ovviamente non sei più connesso con lui, per riconnetterti devi cambiare indirizzo al pc in 192.168.0.X e collegarti al nuovo IP 192.168.0.2
 

crazydj83

Nuovo Utente
32
0
Ho provato a fare anche questo ma nn entra. Invece di mettere 192.168.1.1 per entrare nel setup del router ho inserito il nuovo IP 192.168.0.2 ma nn mi appare nulla nel browser. Mi dice "nn riesco a trovare la pagina".devo resettarlo per poterci entrare di nuovo cn il suo indirizzo ip di default
 

crazydj83

Nuovo Utente
32
0
Ma siamo sicuri che si puo' cambiare l'indirizzo ip di questo router?? Perche' dove c'e' scritto Starting IP adress parte solo da 192.168.1.100 io posso modificare solo la parte dove c'è il 100. Quindi se vado a modificare la parte Local Ip adress in 192.168.0.1 mi crea questo problema che nn riesco piu' ad accedere.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ma siamo sicuri che si puo' cambiare l'indirizzo ip di questo router?? Perche' dove c'e' scritto Starting IP adress parte solo da 192.168.1.100 io posso modificare solo la parte dove c'è il 100. Quindi se vado a modificare la parte Local Ip adress in 192.168.0.1 mi crea questo problema che nn riesco piu' ad accedere.

Probabilmente stai modificando il pannello sbagliato, penso sia quello del dhcp, consulta il manuale
http://web.tiscali.it/arrivedorci/lynksys guida utente.pdf
e configura
1) Bridged Mode Only (Solo modalità Bridged)
2)Router IP (IP router)
In questi campi vengono visualizzati l’indirizzo IP locale e la subnet mask del gateway. Nella maggior parte dei casi
è possibile utilizzare i valori predefiniti
 

crazydj83

Nuovo Utente
32
0
Ma il problema e' che quando imposto come IP 192.168.0.x sul linksys e faccio save setting , nn riesco piu' ad accedere al router. Anche se nel browser metto il nuovo ip per accedere al router, il router nn risponde. Questo nn riesco a capire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili