PROBLEMA Problema connessione lenta con Pc fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darnel

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi, è da una decina di giorni che sono passato a fastweb con adsl 20 mega (wholesale) e telefono voip.
Premetto che appena messa la linea ho avuto subito dei problemi di connessione che poi sono stati risolti dopo l'intervento di un tecnico telecom. L'hag che possiedo è il technicolor tg784n v3.
In casa ho tre pc, due fissi e un portatile, sul portatile e sul fisso più vecchio la linea va benissimo sia via cavo che wi fi, viceversa sul fisso più nuovo, che ha si e no 4 mesi, la connessione va dannatamente lenta sia via cavo che in wi fi. Ho fatto degli speed test e i valori sono a dir poco pietosi, ping sui 30, velocità in download inferiore ad 1 mbps e upload sui 0,02 mbps. Con gli altri pc registro una velocità di circa 14 mbps in down e 0,70 in up.
Il computer fisso in questione non ha mai dato problemi con la vecchia connessione telecom con cui usavo un router sitecom, come ulteriore prova vi posso dire che l'ho provato anche da mi zio che ha una infostrada 7mega e usa un dlink, non c'è stato nessun problema, tutto filava liscio come l'olio.
Ormai è da circa due giorni che sto provando a risolvere la cosa, ho disattivato sia il firewall che l'antivirus, ma il problema persiste, ho immesso i dns manualmente ma non è servito a nulla, ho fatto anche una scansione con malwarebytes ma non è stato trovato niente, ormai credo che rimanga da fare soltanto una bella formattazione, ma la cosa mi lascia perplesso perchè il pc è davvero nuovo, di programmi ne ho installati pochi e uso costantemente ccleaner e revo unistaller proprio per cercare di tenere quanto più pulito il sistema operativo, Windows 7.
Ho escluso che sia un problema della scheda di rete, poiché i disagi si presentano anche con il wifi.
L'indiziato numero diventa quindi l'hag technicolor, che mi ha dato già problemi perché, oltre ad avere una potenza del segnale wi fi davvero penosa, non mi riconosce in nessun modo un access point della tplink.
Chiedo a voi se sia il caso di richiedere la sostituzione dell'hag (Cosa che non credo sarà facile) oppure c'è una soluzione a questo problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro