PROBLEMA problema connessione internet

lelepansardi

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio portatile e spero vivamente possiate aiutarmi a risolverlo perchè ci sto diventando pazzo?...
In pratica mi connetto al wifi del modem, lo faccio con tutti i dispositivi che ho, tranquillamente, senza problemi. Però, con il pc, nel momento in cui devo navigare, internet va molto lento, ci mette tanto a caricare le pagine, a volte mi escono le pagine di errore come "non sei connesso"(quando invece lo sono) oppure "la connessione è stata reimpostata" e cose cosi...
Inoltre, andando su youtube, nella sezione "tendenze" mi escono i risultati in arabo. Allora ho provato a controllare l'indirizzo IP a cui si connette il pc, e mi risulta un IP estero (repubblica Ceca) oppure nelle zone di Lucca, ma io sto a Bologna. Io non uso client tipo NordVPN o queste robe qua, mai usati. La cosa che perplime ancora di più, è che con lo smartphone o con l'iPad, navigo tranquillamente, conesso alla stessa wifi.
Su internet non ho trovato alcuna risposta...
Ho pensato fosse un problema del pc e fosse arrivato il momento di cambiarlo, però poi, andando all'università, e connettendomi alla sua wifi, non ho alcun problema, internet naviga anche abbastanza velocemente, non ho alcun problema neanche quando torno a casa giù (sono fuorisede) e neanche quando mi faccio da hotspot con il telefono.
Non so se son stato chiaro e son riuscito a farvi capire il problema, spero vivamente di si
Spero inoltre che ci sia qualcuno che sappia aiutarmi, io davvero non so cos'altro fare.
Grazie mille a chi risponderà☺️
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
il fatto che si ottiene un IP straniero dovrebbe essere esaminato ulteriormente

se controlli l'IP su altri dispositivi sul wifi di casa, mostrano anche l'indirizzo IP straniero?

E poi, sul tuo portatile, quando sei all'università o usi l'hotspot, ottieni anche questo indirizzo IP? (non italiano)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili