PROBLEMA Problema connessione internet.

Volpe1

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Salve ragazzi ho un problema, a casa ho una ADSL 7MB Tim e un paio di giorni fa ha smesso di funzionare, ho chiamato il servizio assistenza e hanno mandato un tecnico per risolvere il problema. Il tecnico è andato in centrale e risulta tutto apposto però a casa mia i valori sono diversi infatti navigo a meno di 1 MB di download e 0 di Upload, solo il ping è rimasto ottimale.
Ha controllato anche il modem che si allinea per fettamente e dopo questo queste verifiche è andato via dicendomi che non sa quale sia il problema senza darmi ulteriori spiegazioni. Mi ha detto solo le solite scuse che sono troppo lontano dalla centrale, che ci sono dei problemi di vario genere ecc.. Peccato che sono cliente Tim da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Inoltre non ha neanche controllato l'impianto di casa per verificare se ci fosse qualche problema ai cavi. Infomma un intervento molto superficiale. Ora ho richiamato l'assistenza e sono in attesa di risposta. Secondo voi quale può essere il problema ?
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camaran

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Periferiche
Asus DSL-AC88U
Internet
ADSL 20M/1M
Sistema Operativo
Windows 10
controlla le prese di casa
 

BrutPitt

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Salve ragazzi ho un problema, a casa ho una ADSL 7MB Tim e un paio di giorni fa ha smesso di funzionare, ho chiamato il servizio assistenza e hanno mandato un tecnico per risolvere il problema. Il tecnico è andato in centrale e risulta tutto apposto però a casa mia i valori sono diversi infatti navigo a meno di 1 MB di download e 0 di Upload, solo il ping è rimasto ottimale.
Ha controllato anche il modem che si allinea per fettamente e dopo questo queste verifiche è andato via dicendomi che non sa quale sia il problema senza darmi ulteriori spiegazioni. Mi ha detto solo le solite scuse che sono troppo lontano dalla centrale, che ci sono dei problemi di vario genere ecc.. Peccato che sono cliente Tim da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Inoltre non ha neanche controllato l'impianto di casa per verificare se ci fosse qualche problema ai cavi. Infomma un intervento molto superficiale. Ora ho richiamato l'assistenza e sono in attesa di risposta. Secondo voi quale può essere il problema ?
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Purtroppo l'impianto di casa non e' di loro competenza: e' una infrastruttura privata, e spetta a te farla controllare da un "tuo" tecnico.

Detto quetso... anche io ho condizioni simili alle tue:
Sono a circa 3Km dalla centrale (abito in un casale in campagna), con Tim, e viaggio e mi collego a 8Mbit pieni... ma solo bypassando l'intero impianto di casa: arrivo direttamente dentro col doppino tim, da cui prendo segnale per router e telefono (che tanto non uso), basta.
Se invece collego anche l'impianto interno della casa (altre 3 prese in varie stanze) ho un calo di segnale (aumento impedenza/rumore) e la massima velocita' di connessione scende a 3Mbit di giorno e 2Mbit la notte... (parlo di connessione... il download e' anche minore)

Per cui se hai gia' provato a staccare tutte le altre apparecchiature telefoniche o non riesci a trovare quale presa ha problemi... prova a collegarti direttamente dalla presa principale, quella di ingresso, staccando (da quella presa) le derivazioni che eventualmente servono il resto dell'appartamento.
Cosi' se verifichi che effettivamente il tuo impianto e' il problema... a quel punto chiamerai (eventualmente) un tecnico.
 
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Volpe1

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Purtroppo l'impianto di casa non e' di loro competenza: e' una infrastruttura privata, e spetta a te farla controllare da un "tuo" tecnico.

Detto quetso... anche io ho condizioni simili alle tue:
Sono a circa 3Km dalla centrale (abito in un casale in campagna), con Tim, e viaggio e mi collego a 8Mbit pieni... ma solo bypassando l'intero impianto di casa: arrivo direttamente dentro col doppino tim, da cui prendo segnale per router e telefono (che tanto non uso), basta.
Se invece collego anche l'impianto interno della casa (altre 3 prese in varie stanze) ho un calo di segnale (aumento impedenza/rumore) e la massima velocita' di connessione scende a 3Mbit di giorno e 2Mbit la notte... (parlo di connessione... il download e' anche minore)

Per cui se hai gia' provato a staccare tutte le altre apparecchiature telefoniche o non riesci a trovare quale presa ha problemi... prova a collegarti direttamente dalla presa principale, quella di ingresso, staccando (da quella presa) le derivazioni che eventualmente servono il resto dell'appartamento.
Cosi' se verifichi che effettivamente il tuo impianto e' il problema... a quel punto chiamerai (eventualmente) un tecnico.
Grazie per la risposta, a me nonostante non sia vicino alla centrale nell'impianto di casa mi sono sempre arrivati 5MB ma adesso da lunedì sto a 0.40 MB quindi non posso fare praticamente nulla. . Poi in centrale era tutto ok quindi questa storia è abbastanza strana, inoltre settimana scorsa il tempo è stato buono quindi escluderei anche eventuali danni ai cavi o ai vari apparati in strada. Una cosa che ho notato però è che se ora collego il cavo dell'ADSL direttamente alla presa al muro la connessione non funziona, se metto il filtro insieme al telefono si.
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controlla le prese di casa
Ho solo una presa in casa per quanto riguarda la parte telefonica, cosa devo controllare ?
 
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r3dl4nce

Utente Èlite
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Prova a scollegare le altre prese dalla prima presa, mettila rj11 se è tripolare, cambia il filtro, non attaccare telefoni al filtro ma attacca solo il modem.
Vedi così come va.
Fino alla prima presa è responsabile tim, quindi se fai così è va male uguale, li richiami.
 

Volpe1

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Prova a scollegare le altre prese dalla prima presa, mettila rj11 se è tripolare, cambia il filtro, non attaccare telefoni al filtro ma attacca solo il modem.
Vedi così come va.
Fino alla prima presa è responsabile tim, quindi se fai così è va male uguale, li richiami.
Fatto e ora la connessione è andata proprio e non funziona più. :asd:
 

Volpe1

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Hai collegato bene la presa? Non c'è neppure portante?
Si ho collegato bene, ho provato a cambiare cavi, filtri e ho provato persino un altro router ma ora non funziona più. Nel pannello di controllo del router risulta in sincronizzazione, quindi deduco non sia allineato giusto? Poi avevo anche l'opzione internet play per gaming con profilo fast e adesso risulta disattivato anche questo boh. E menomale che per loro era tutto apposto. :nono:
 

Volpe1

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Formattando nuovamente il router la connessione ha ripreso a funzionare, il ping è stabile e anche l'upload è tornato come prima però la velocità do download rimane ugualmente sotto 1MB. Ho controllato i parametri nel router e ho visto che il valore del snr è più alto rispetto a prima, quindi può essere che mi sia stato assegnato un profilo sbagliato ? Non ricordo bene ma penso che prima io abbia avuto l'f411.
 

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