PROBLEMA problema connessione internet!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
scusate se non è la sezione giusta non sapevo dove postare il mio problema,

ho fastweb
in pratica internet mi funziona ma ogni tanto ormai spessisimo ogni 5 10 minuti anche piu spesso si disconnette e mi dice impossibile connettersi a internet e mida questo errore

Codice di errore: ERR_INTERNET_DISCONNECTED
ERR_NETWORK_CHANGED mi da anche questo errore a volte

poi se aggiorno la pagina funziona di nuovo fino al prossimo blocco

ho notato che nn succede solo cn internet ma anche cn i videogiochi che va via la connessione e poi ritorna... nn so proprio che fare ho provato a cambiare il cavo eternet ma nn cambia nulla, il modem è nuovo nn credo sia quello,

 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
scusate se non è la sezione giusta non sapevo dove postare il mio problema,

ho fastweb
in pratica internet mi funziona ma ogni tanto ormai spessisimo ogni 5 10 minuti anche piu spesso si disconnette e mi dice impossibile connettersi a internet e mida questo errore

Codice di errore: ERR_INTERNET_DISCONNECTED
ERR_NETWORK_CHANGED mi da anche questo errore a volte

poi se aggiorno la pagina funziona di nuovo fino al prossimo blocco

ho notato che nn succede solo cn internet ma anche cn i videogiochi che va via la connessione e poi ritorna... nn so proprio che fare ho provato a cambiare il cavo eternet ma nn cambia nulla, il modem è nuovo nn credo sia quello,


quindi perdi la portante e ti si disconnette, la spia dell adsl lampeggia quando ha il problema giusto?
cmq per valutare devi postare i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
spero siano questi: cmq il modem è questo router Technicolor TG788vn
( anche questo utente ha il mio stesso problema o simile anche io ho my sky hd)
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...2n-myskyhd-problemi-ethernet.html#post3711019
Connessione DSL

bull__md.gif
Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:0 giorni, 2:46:11
spacer.gif
Tipo DSL:ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.024 / 6.144
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:23,82 / 401,43
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:6,0 / 19,8
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:10,0 / 17,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:6,0 / 23,6
spacer.gif
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / BDCM
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):0 / -
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):0 / -
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / -
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):-
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):2 / -
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):1 / 0
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):2 / 2
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):- / 12
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
spero siano questi: cmq il modem è questo router Technicolor TG788vn
( anche questo utente ha il mio stesso problema o simile anche io ho my sky hd)
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...2n-myskyhd-problemi-ethernet.html#post3711019
Connessione DSL
bull__md.gif
Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:0 giorni, 2:46:11
spacer.gif
Tipo DSL:ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.024 / 6.144
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:23,82 / 401,43
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:6,0 / 19,8
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:10,0 / 17,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:6,0 / 23,6
spacer.gif
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / BDCM
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):0 / -
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):0 / -
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / -
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):-
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):2 / -
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):1 / 0
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):2 / 2
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):- / 12

quindi anche tu hai un problema con il decoder sky? ti hanno mandato quel modem perchè ti stanno migrando in fibra?
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
cn il decoder nn mi pare ci siano problemi lo usano i miei e nn ci sn problemi almeno credo, cmq mi hanno cambiato il modem perche l altro non funzionava piu.. non mi hanno parlato di fibra... pensavo fosse on demand colelgato cn il cavo eternet se nn sbaglio al modem ma nn e quello anzi ora provo a riavviarlo senza quel cavo e ti faccio sapere
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
cn il decoder nn mi pare ci siano problemi lo usano i miei e nn ci sn problemi almeno credo, cmq mi hanno cambiato il modem perche l altro non funzionava piu.. non mi hanno parlato di fibra... pensavo fosse on demand colelgato cn il cavo eternet se nn sbaglio al modem ma nn e quello anzi ora provo a riavviarlo senza quel cavo e ti faccio sapere

abiti in una di queste città?
Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
si sn di torino nella parte rossa dovrei avere la 20 mega ma nn li ho perche sn troppo lontano dalla centrale in pratica una fregatura
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
si sn di torino nella parte rossa dovrei avere la 20 mega ma nn li ho perche sn troppo lontano dalla centrale in pratica una fregatura

in realtà non è vero puoi andare molto di più, sei a una buona distanza dalla centrale, ma sei settato su una vecchia ADSL a 6mb, cmq visto che sei di torino e che ti hanno dato quel modem ti dovrebbero passare in fibra, però i tempi non te li sò dire prova a contattarli.
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
sn dall altra parte del fiume po e tutta quella zona è rossa.. cmq mi sembra strano pure a me, ma li avevo chiamati ora nn ricordo quando mesi fa è mi hanno riposto con la solita cosa della centrale... boh... cmq grazie delle risposte ma ora penso che contattero fastweb per farmi risolvere il problema anche perche cn l altro modem nn c'era il problema.. e se mi passano alla fibra ancora meglio perche cmq io pago per quel servizio che nn ho è che ho abboccato cn la frase da genio fino a 20 mega ma che 20 non è.
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sn dall altra parte del fiume po e tutta quella zona è rossa.. cmq mi sembra strano pure a me, ma li avevo chiamati ora nn ricordo quando mesi fa è mi hanno riposto con la solita cosa della centrale... boh... cmq grazie delle risposte ma ora penso che contattero fastweb per farmi risolvere il problema anche perche cn l altro modem nn c'era il problema..

non importa che è rossa, la mappa è poco aggiornata.
cmq non ci sono dubbi, i valori parlano chiaro, puoi avere molto di più, anche una 20mb piena, fallo presente se provano a rifilarti ancora quella scusa, hai un attenuazione di 17db, sei abbastanza vicino alla centrale
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
non importa che è rossa, la mappa è poco aggiornata.
cmq non ci sono dubbi, i valori parlano chiaro, puoi avere molto di più, anche una 20mb piena, fallo presente se provano a rifilarti ancora quella scusa, hai un attenuazione di 17db, sei abbastanza vicino alla centrale

ok guarda io gli lo posso anche riferire ma se tanto mi risponde sempre il solito stronz.. cn la solita vocina, cioe nn so che fare cmq provero in tutti i modi... grazie di tutto!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok guarda io gli lo posso anche riferire ma se tanto mi risponde sempre il solito stronz.. cn la solita vocina, cioe nn so che fare cmq provero in tutti i modi... grazie di tutto!

nella tua situazione se non fosse che ti passeranno alla fibra ti avrei consigliato di cambiare immediatamente operatore, cmq se paghi abbastanza potresti anche disdire il contratto e rifarne uno nuovo con le nuove tariffe e 20mb, ed andresti a recuperare in breve tempo le spese per chiudere il contratto, devi valutare tu se ne vale la pena.
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
ma tanto abito cn i miei che sn pensionati, siamo passati a fasweb perche c'era compreso sky e telefono, fosse per me sarei per spendere il meno possibile, che poi su sky c e semrpe la stessa roba e gli stessi film, senza on demand sarebebro soldi rubati ma cn on demand hai un grande archivio di film e domumentari... ma cmq io guardo solo dmax quindi si puo anche vivere senza sky, e il calcio non lo seguo...
 

giulio888

Nuovo Utente
49
0
CPU
2600 i 7
GPU
6670 hd ultimate
nella tua situazione se non fosse che ti passeranno alla fibra ti avrei consigliato di cambiare immediatamente operatore, cmq se paghi abbastanza potresti anche disdire il contratto e rifarne uno nuovo con le nuove tariffe e 20mb, ed andresti a recuperare in breve tempo le spese per chiudere il contratto, devi valutare tu se ne vale la pena.

alla fine mi hanno attivato la fibra ora scarico in download massimo a 2.1 mb ma la brutta notizia e che il problema continua ad esserci e nn so se reinstallare windows e formattare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili