Problema connessione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pedra31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
il mio pc un Asus X51R con windows xp home professional , non si collega ad internet ne con il wi-fi ne con il cavo lan , la connessione wi-fi non viene proprio vista mentre con la lan anche se si collega e mi permette di accedere alla pagina di gestione del modem poi non mi fa navigare non apre nessuna pagina , sono andata su gestione dispositivi e sia la scheda di rete lan che la wifi risultano ok , ma poi in realta non funzionano o funzionano male , allego il file di log che è venuto fuori da ComboFix log.txt help me ! )::blush::blush::blush:

re: Problema connessione internet

Dal log non si intravedono tracce di ZeroAccess.
Disinstalla AVG (vecchio di 3 anni) in questa maniera:
Disinstalla AVG:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla AVG

Scarica AVG Remover:
Download AVG 2011 Removal Tool
● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
● segui le istruzioni che verranno rilasciate dal programma per rimuovere correttamente l'antivirus in questione
riavvia il sistema

Prova questo tool:
Scarica ed installa XP TCP/IP Repair: http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
● doppio click sul tool per avviarlo
● comparirà la finestra principale del programma
● clicca su Reset/TCP/IP ed attendi che completi il passaggio
● clicca su Repair Winsock ed attendi che completi il passaggio
riavvia il sistema

re: Problema connessione internet

Ho fatto tutto quello che mi hai suggerito FDAC , finalmente si collega via Lan ma non via Wi-fi .. perché ? Cosa posso fare ...Aspetto anche un consiglio per un buon antivirus :))

Ultima modifica:
Procedi così:
Start
Pannello di controllo
Rete e connessione internet
Connessioni di rete
tasto dx su connessione alla rete locale LAN(o wireless , la tua connessione attiva)
proprietà
scegliere generale
scorri in basso e seleziona protocollo TCP/IP v4
ancora proprietà
spunta su Ottieni automaticamente indirizzo ip e Ottieni automaticamente server DNS.
Applica->>OK

Con l'apposito tasto sul notebook , spegni e riaccendi la scheda wireless e verifica.

Ultima modifica:
Procedi così:
Start
Pannello di controllo
Rete e connessione internet
Connessioni di rete
tasto dx su connessione alla rete locale LAN(o wireless , la tua connessione attiva)
proprietà
scegliere generale
scorri in basso e seleziona protocollo TCP/IP v4
ancora proprietà
spunta su Ottieni automaticamente indirizzo ip e Ottieni automaticamente server DNS.
Applica->>OK

Con l'apposito tasto sul notebook , spegni e riaccendi la scheda wireless e verifica.
Ho fatto quello che mi hai detto anche se la voce che mi da è protocollo TCP/IP e non protocollo TCP/IP v4, ma non funziona ...

Il tuo portatile non rileva la connessione o si connette ma non naviga?
Nel router hai il DHCP abilitato?

Il tuo portatile non rileva la connessione o si connette ma non naviga?
Nel router hai il DHCP abilitato?
Allora prima di effettuare i passaggi indicati da FDAC il pc con il cavo LAN si collegava ma in realtà all'apertura del browser non mi apriva nessuna pagina all'infuori della pagina di gestione del modem alice , adesso invece mi permette di navigare se collegato con il cavo ma se tolgo il cavo non ho più la possibilità di navigare mi da il seguente messaggio "Impossibile gestire connessioni senza fili, se si
usa un altro programma per la gestione delle connessioni senza fili usare
quello, oppure usare Windows Zero Configuration" , sto impazzendo ! Preciso che navigo in wifi sia con iphone che con imac e con un altro portatile quindi penso che non si siano problemi nel DHCP del router .

Ultima modifica:
Verifichiamo se ci sono file mancanti.
Scarica FSS
sul desktop.
spunta
Internet services
Other services

Clicca su SCAN
attendi e posta il report.

E' a posto.
Portati qui (immagine dimostrativa)
wi-fi_xp_008.jpg

In Rete senza fili , è impostato su
Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili?
Se cosi non fosse , spuntalo e clicca su OK.

Fai un'altra verifica : disattiva la chiave di protezione del router e verifica se rileva la connessione.

P.S:sposto nella sezione network.

Ok , ho fatto tutto quello che mi hai detto , ma adesso mi da un nuovo messaggio , ovvero :nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento . Verificare che la scheda di rete sia stata accesa. ​Quando clicco sul pulsante per accendere il wi-fi non si accende :(

Ok , ho fatto tutto quello che mi hai detto , ma adesso mi da un nuovo messaggio , ovvero :nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento . Verificare che la scheda di rete sia stata accesa. ​Quando clicco sul pulsante per accendere il wi-fi non si accende :(
Marca del portatile?
Marca della scheda di rete?

Portatile : Asus X51R , scheda di rete wi-fi : Atheros AR5006EG Wireless Network :) Grazie di cuore !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro