Problema connessione internet

Pubblicità
Ma se prendessi direttamente una scheda di rete ethernet? Non andrebbe bene uguale? Ha qualche svantaggio? Perché se sto impazzendo per 15/20 euro di scheda faccio prima a comprarla

Io intanto proverei il reset bios, il modo migliore è scollegare cavo alimentazione, aprire il pc, togliere la batteria tampone CR2032, lasciarla così per circa 10 minuti, la rimetti, richiudi il PC, riattacchi l'alimentazione, accendi,v edi se ti riconosce la scheda di rete

Io intanto proverei il reset bios, il modo migliore è scollegare cavo alimentazione, aprire il pc, togliere la batteria tampone CR2032, lasciarla così per circa 10 minuti, la rimetti, richiudi il PC, riattacchi l'alimentazione, accendi,v edi se ti riconosce la scheda di rete
Già provato e niente

Buongiorno,
stavo smanettando con la connessione e a seguito qualche video su youtube riguardante il bufferbloat nella connessione mi sono posto questa domanda:
Fino adesso, da quando ho installato la fibra 1gbps, ho "strozzato" la connessione impostando in download 300 mega all'incirca e 90 mega in upload (non mi serve l'up in quanto nemmeno faccio streaming). Così facendo ottengo come voto bufferbloat A (prima senza strozzatura ottenevo C, ma almeno avevo in download 940 mega e in upload 300 mega).
Ha senso bloccare così la connessione? O la lascio libera? Perché da come dicono i video il ping è più stabile e basso (mentre ora con la linea strozzata in game pingo 60 ms.)

P.s. ho il router Tim vicino al pc e collegato ad esso ho un altro router asus gt-ax6000. Col bufferbloat è collegato ad asus mentre quando non l'ho bloccata mi collego direttamente al tim hub +

Conviene lasciar stare il blocco della connessione?

No, non ha senso perché realisticamente nell'uso quotidiano non saturi mai l'upload di 300Mbps, quindi non hai impatto sul ping. Oltretutto il Qos richiede sempre più risorse al crescere della banda quindi, se non hai un router dotato di hw performante e se il software del router non include un algoritmo realmente funzionante come Fq_codel o CAKE, l'effetto è quello opposto.

Il ping in game dipende sempre dal server verso cui è testato, 60ms può essere tanto o poco a seconda di quest'ultimo. Molte volte è fuori dal tuo controllo (dipendendo dall'instradamento del tuo operatore).

No, non ha senso perché realisticamente nell'uso quotidiano non saturi mai l'upload di 300Mbps, quindi non hai impatto sul ping. Oltretutto il Qos richiede sempre più risorse al crescere della banda quindi, se non hai un router dotato di hw performante e se il software del router non include un algoritmo realmente funzionante come Fq_codel o CAKE, l'effetto è quello opposto.

Il ping in game dipende sempre dal server verso cui è testato, 60ms può essere tanto o poco a seconda di quest'ultimo. Molte volte è fuori dal tuo controllo (dipendendo dall'instradamento del tuo operatore).
Quindi meglio lasciar sbloccato a 1 gbps pieno anziché strozzarla a 300 mb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro