Problema connessione internet bloccata e/o lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Buona sera a tutti, spero che qualcuno voglia darmi una mano a risolvere il problema che Vi sto per elencare:

Sono un possessore della linea Tim fibra con opzione 50 mega, mi succede peò che quando dopo un po di tempo di navigazione, tra una pagina web e l'altra, tra una sbirciatina su youtube e qualche down con utorrent, la connessione si "blocca", aprire la semplice pagina di google diventa un impresa e, provando a pingare il modem questi mi da "richiesta scaduta" opppure pacchetti persi.
Allora provo a riavviare il pc e la connessione riprende alla grande ma dopo un po si verifica lo stesso problema, spendo il modem per una decina di minuti, lo riaccendo e la connessione sembra apposto ma dopo un po di navigazione il problema si ripresenta.
Chiamato la telecom e fatto le opportune verifiche, mi dicono che a loro risulta tutto OK, e che il problema risiede nel mio PC.
Bene, scansiono tutto alla ricerca di qualche Virus ma "ZERO", formatto tutto, reinstallo WIN 7, aggiorno tutti i driver possibili , scansiono il pc da capo, collego il modem, una BOMBA ma.......... ritorno punto e a capo, connessione bloccata, carica le pagine all'infinito senza aprirle, eppure ho ACCESSO a INTERNET.
Qualcuno Gentilmente potrebbe aiutarmi a capire il problema dove sta ?
Grazie mille.
 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Secondo me o è rotta la scheda di rete del PC o il modem.Prova con un altro PC


ho chiamato piu volte la telecom e mi dicono che il modem va da dio e che il problema risiede nel mio pc, avendo fatto le prove del caso come sopra descritto non saprei cosa fare piu, la scheda di rete se fosse rotta non dovrebbe nemmeno connetters o sbaglio???

p.s. non ho un altro PC su cui fare prove purtroppo.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Prendi una nuova scheda di rete interna con attacco pci-express così risolvi il problema.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Come scheda di rete 1 gbit (1000 mbit) prendi una Pci-express Intel o Brodcom.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili