Problema connessione cavo di rete RJ45 cat 5e

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tota6791

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...chiedo scusa anticipatamente se dovessi aprire una nuova discussione già esistente, ma effettuando la ricerca non ho trovato nulla di simile e che mi potesse dare una mano con il mio problema.
Ho un enorme problema con il collegamento del cavo di rete rj45.
Problema: circa 2 mesi or sono ho fatto portare, attraverso la canalina del telefono, un cavo di rete dal router direttamente a 2 prese nel muro in 2 stanza distinte. Tale cavo si innesta in un connettore nel muro per plug-in. Giovedì scorso, a causa dello spostamento della postazione internet, il tecnico, sempre attraverso le canaline dedicate per il telefono, ha portato un nuovo cavo all'altro angolo dello stesso muro. Su entrambe le prese arriva la linea internet.:help::help::help:
Copiando quando fatto dal tecnico, ho portato personalmente, nell'altra stanza, un altro cavo per avere la presa anche nell'altro angolo dell'altra stanza ma, nonostante aver effettuato il controllo con l'apparecchio per vedere se tutti i pin fossero collegati bene, la linea non viene più rilevata nella presa principale ma viene rilevata solo alla nuova presa da me aggiunta.
La mia domanda è: dove sbaglio? ho copiato perfettamente quanto fatto dal tecnico ma non funziona...cosa c'è che non va? in una stanza la linea arriva su entrambe le prese mentre nell'altra stanza no.:boh::boh::boh:
Chiedo a tutti voi un aiuto grande come una casa nell'indicarmi una possibile soluzione al mio problema.
Vi ringrazio anticipatamente.:inchino::inchino::inchino::inchino:

non si capisce bene quello che hai scritto. Cmq se hai fatto installare dei cavi rj45 (cioè quelli lan) e non rj11 (quelli per il telefono), se vuoi portare il segnale telefonico attraverso il cavo rj45 devi collegare solo due contatti. Es: prendi un cavo telefonico e un connettore rj45 e lo crimpi (i due fili li puoi crimpare nei contatti centrali), dall'altra parte del cavo ci devi collegare il router quindi hai bisogno di un connettore rj11, nel quale crimperai il cavo telefonico esattamente nei due contatti centrali (il connettore rj11 ne ha 4).

Spero di avere azzeccato quello che volevi sapere :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro