Problema connessione cablata (wifi funzionante)

Stingray-5

Nuovo Utente
1
0
Salve, in pratica è da circa una settimana che ho problemi a connettermi col pc a una vodafone station con connessione tramite cavo, la scheda di rete non supporta la connessione wireless quindi non ho alternative se non il cavo. in breve, dopo un tot che funziona a dovere, inizia a disconnettersi, dandomi problemi del tipo ''il dns non risponde'' etc. con tanto di simbolino di assenza di connessione. Ho provato a settare un ip statico al pc e a usare il dns di google (8888 8844) ma niente da fare, solo dopo che ripristino la scheda di rete e riavvio il modem dopo una certa torna a funzionare. col comando ping dal cmd (quando non va più la connessione) al modem non arrivano i pacchetti (richiesta scaduta). Quando succede ciò ho controllato se magari, cambiando dispositivo funzionava ma niente (ho provato a vedere se il decoder di sky, connesso tramite cavo funzionava ma no, ''verificare connessione'' etc). il wifi rimane inalterato, vorrei capire.. è un problema che dipende da qualche impostazione del modem, dal pc o cosa? ho pure fatto il reset del modem ma niente da fare, a caso parte la connessione. ho provato tutti i comandi possibili per resettare, cambiare ip, settare dns, ripristinare etc. ma nulla sembra funzionare, potrebbe essere un problema della scheda di rete? (tenendo conto che il decoder di sky non andava, ho fatto questa ''prova'' solo una volta e non vorrei fosse stata solo una coincidenza del momento). vorrei provarle tutte prima di sostituire la vodafone station e/o cambiare con un altro router/modem
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili