DOMANDA problema connessione adsl telecom

sil28

Nuovo Utente
3
0
Salve!
sono nuova del forum quindi spero di essere nella sezione giusta.
Sono un paio di giorni che la mia connessione passa costantemente da 2mb a 0 senza disconnessione dalla linea sia via wifi che via ethernet.
i cali di connessione sono continui sui siti di streaming video ( twitch) e in gioco ( vengo disconnessa dai server) ma durante i download di file i cali sono molto meno frequenti.
Ho contattato più volte il 187 dove hanno chiuso il discorso dicendo che per loro la linea è a posto e che non c'è nessun problema.
ho provato a connettermi usando il cellulare come hotspot e non ho avuto cali di connessione.
Ho anche provato a cambiare modem/router per vedere se era un problema del modem della telecom ma il problema persiste.
Quale può essere la causa?

vi ringrazio in anticipo per le risposte
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Salve!
sono nuova del forum quindi spero di essere nella sezione giusta.
Sono un paio di giorni che la mia connessione passa costantemente da 2mb a 0 senza disconnessione dalla linea sia via wifi che via ethernet.
i cali di connessione sono continui sui siti di streaming video ( twitch) e in gioco ( vengo disconnessa dai server) ma durante i download di file i cali sono molto meno frequenti.
Ho contattato più volte il 187 dove hanno chiuso il discorso dicendo che per loro la linea è a posto e che non c'è nessun problema.
ho provato a connettermi usando il cellulare come hotspot e non ho avuto cali di connessione.
Ho anche provato a cambiare modem/router per vedere se era un problema del modem della telecom ma il problema persiste.
Quale può essere la causa?

vi ringrazio in anticipo per le risposte
Posta le statistiche del modem
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie per la risposta
ecco le statistiche del modem
Visualizza allegato 268069
La linea è molto rumorosa, sintomo di problemi.
Resta da capire su quale delle 2 tratte (se la primaria, cioè Centrale-Armadio, o la secondaria, Armadio-Chiostrina-Appartamento) e se circoscritti alla sola coppia o che coinvolgono la piastra dove sei attestata in Centrale.
Io propendo per un mix di entrambi i fattori.
Chiama il 187 tasto 2 e chiedi un intervento per instabilità di linea.
Cordialmente. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

sil28

Nuovo Utente
3
0
grazie mille per la risposta.
almeno mi avete eliminato completamente il dubbio che fosse un problema al mio pc ( cosa che il 187 si ostinava a ripetermi)
domani provvederò a chiamare e a richiedere un'intervento dei tecnici.
grazie mille ancora
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie mille per la risposta.
almeno mi avete eliminato completamente il dubbio che fosse un problema al mio pc ( cosa che il 187 si ostinava a ripetermi)
domani provvederò a chiamare e a richiedere un'intervento dei tecnici.
grazie mille ancora
Di niente.
Aggiornaci. :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili