PROBLEMA Problema connessione a cascata di due modem - router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mec91

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti sono nuovo nel forum e spero di mi possiate dare una mano. Come da titolo ho dei problemi a connetere due modem - router a cascata ma ora vi spiego nel dettaglio tutto. Premetto inoltre di aver tentato piu' e piu' volte di eseguire l'operazione seguendo pari passo quello detto nel forum per fare la connessione.
La mia situazione e' questa:
Abito in una mansarda e al piano inferiore ho la casa dei suoceri dove e' presente una connessione alice adsl la quale ha un modem Alice Gate 2 wifi , essendoci pero' i pavimenti molto spessi il mio pc , dal quale sto' scrivendo ora, spesso si sconnette dalla rete per scarsita' di segnale . Allora ho deciso di fare una rete cablata aggiungendo un secondo modem-router Linksys Cisco wag120n facendo passare 26 metri di cavo di rete nelle canaline telefoniche e ho cosi collegato:
Dal modem alice un cavo Lan prefabbricato che arriva alla presa nel muro rj 45 della vimar idea seguendo la stessa sequenza dei colori del cavo. Il cavo esce in una seconda presa rj 45 sempre vimar idea con la stessa sequenza della presa precedente in mansarda e da questa presa ho messo un altro cavo lan prefabbricato che arriva fino al modem. Se io provo a connettere direttamente il mio portatile alla presa rj 45 la connessione c'e' soltato che se collego il modem-router wifi linksys non riesco a fargli entrare la connessione internet. Ho provato mille soluzioni sia impostandolo su port Lan che su porta Wan ma nulla di nulla.
Qualcuno saprebbe darmi una mano cortesemente?
Inoltre i collegamenti del cavo di rete alle due prese sono corretti o devo modificare qualcosa?
p.s. la sequenza dei colori che ho inserito sulla presa e':

1 Arancione - Bianco
2 Arancione
3 Verde Bianco
4 Blu
5 Blu Bianco
6 Verde
7 Marrone Bianco
8 Marrone

Intanto ringrazio tutti quanti ^^
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
se collegando direttamente il pc via cavo all'ultima presa rj45 riesci a navigare, vuol dire che il problema sta nella configurazione del modem-router linksys. Se puoi, cambia il prodotto con uno solo router, avresti un prodotto dedicato e ti sarebbe piu semplice configurare la rete!
altrimenti se leggi su http://downloads.linksys.com/downlo...29534/WAG120N-160Nv2-320N-EMEA_UG_C-WEB,0.pdf a pagina 8, nella sezione Ethernet
 

Mec91

Nuovo Utente
2
0
OK grazie ora iniziero' a leggerlo . Una sola domanda : per configurare correttamente lo devo configurare come rete lan oppure come rete wan?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili