PROBLEMA Problema connesione internet

Sena Heaven

Nuovo Utente
4
0
Salve
Ho un problema da qualche giorno con la connessione Internet,in pratica:riesco ad aprire alcuni siti ed altri no.È un problema abbastanza strano,all'inizio credevo si trattassi di un problema di DNS ma ho cambiato le impostazioni decine di volte sia usando il DNS di Google sia con l'impostazione automatica(DNS predefinito),e non sembra aver sortito alcun effetto.

Il problema appare principalmente quando utilizzo programmi che aprono molte connessioni come uTorrent,ma spesso basta anche solo che qualcuno accende il portatile di casa per mandare in palla la connessione.
Di recente è andata ancora peggio,anche senza programmi particolari,tempo 20 minuti e la connessione va in tilt,e devo riavviare il router.
Tutte le connessioni attive rimangono tali e stabili,ma non riesco più a collegarmi al 90% dei siti Internet,ed anche lo Smartphone non riceve più nessuna connessione.
Inoltre,se provo ad accedere al pannello di controllo del router cosa succede? un bel"connessione non riuscita".Usando l'utility di analisi dei problemi di Windows il problema riscontrato è"Il dispositivo rifiuta la connessione"(O_o),e l'unico modo per tornare a connettermi è riavviare fisicamente il router staccando e rimettendo l'alimentazione.

Specifiche Varie:
OS:Windows 7 Pro
Laptop:Windows 8.1
Smarthpone:HTC Desire 601 con Android 4.4.2
(Tutti i dispositivi che si collegano al Wireless del Router - Il PC si collega tramite ethernet)
Router:Sitecom N300 WLM-4550 v1 001
(Nessun Firmware disponibile dal sito come risulta su:http://www.sitecomlearningcentre.co.../wireless-gigabit-modem-router-n300/downloads)
Linea:ADSL Telecom 8 MB / 1 MB

Screenshot Pannello di Controllo Router(dategli un occhiata per favore,magari c'è qualche impostazione non corretta):
https://plus.google.com/photos/1164...ms/6158717848625555873?authkey=CKLMgs6VzNzDRQ

Attualmente la connessione IPv4 è impostata per usare come DNS quello di Google(8.8.8.8 / 8.8.4.4),ma anche selezionando"Ottieni indirizzo server DNS automaticamente",il risultato non cambia.

Ripeto:La connessione va perfettamente i primi 10-20 minuti poi tutte le nuove connessioni vengono rifiutate,compresa la connessione al Router stesso tramite l'IP 192.168.0.1(l'IP del router).
Sono a corto di idee...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Da quello che descrivi sembra essere un problema di router. Ne hai un altro da provare? Hai provato, oltre ad inserire i dns di google, ad impostare un ip fisso (magari è andato in palla il DHCP).
 

Sena Heaven

Nuovo Utente
4
0
Si ho provato anche assegnando un IP fisso(pensavo magari fosse un problema di conflitto di IP), il router tende ad assegnare IP sopra il 100
Acquisizione%2Ba%2Bschermo%2Bintero%2Bmer%2B10062015%2B140423.jpg

(Ovvero da 192.168.0.100 a salire) io ho provato sia con IP sotto il 100 (tipo 192.168.0.15), sia sopra(tipo 192.168.0.115) ma il risultato non è cambiato.

Spostando il router mi è sembrato particolarmente "rovente", pensavo forse ad un problema di surriscaldamento, ma come posso farlo raffreddare? non è vicino a nessuna fonte di calore o altro.

Attualmente riesco a navigare su Internet senza problemi, ma se provo ad accedere al pannello di controllo del router ricevo l'errore "connessione non riuscita".
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Infatti temo proprio che sia un problema di router. Hai provato un hard reset? Occhio che reimposta il modem alle condizioni di fabbrica e quindi devi risettarlo per avere la connessione internet (di solito ogni router ha un autoconfigurazione wizard da fare se non sai i parametri da inserire)
 

Sena Heaven

Nuovo Utente
4
0
Si ho provato anche con un hard reset / factory default settings come si chiama nel pannello di controllo, non è servito.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Allora non rimane che provare con un nuovo modem.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili