Problema configurazione????

Pubblicità

Dado98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho un piccolo dubbio/paura. Questa è la configurazione : CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed ; Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ; RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP ; Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Bianco USB3 Nero ATX ; Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition ; Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 ; Monitor Led 23.6" Asus VN247H FullHD 250cd/m² 1ms Speakers VGA HDMI Nero ; VGA MSI nVidia GeForce GTX 770 TF OC 2GB Core 1137MHz/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI DP HDMI......... Ho acquistato già tutto ma oggi sono andato in un negozio per chiedere una cosa e parlando un pò alla fine gli ho detto che configurazione avevo. Ve lo dico in parole povere : mi ha detto che come configurazione non serve a nulla, l'ha disprezzata completamente e mi ha detto che fa cagare ( me l'hanno fatta alcuni di tom's ). Ora il punto è, devo pentirmi di aver acquistato tutto oppure quello del negozio è uno stronzo che non capisce niente???? Spero riusciate a rispondermi e, ovviamente, spero in modo positivo :(

Secondo lui la scheda madre non va assolutamente bene...... il bello e che io gli dicevo che avevo un budget di 1000€ e lui mi faceva vedere le schede madri diciamo migliori. E io sempre li a dirgli: " Si, ma quanto costa??". Lo stronzo non rispondeva mai poi sono andato a vedere e in pratica lui mi avrebbe fatto prendere una scheda madre da 200 € e una scheda video da 500€ quindi non ti lascio immaginare il resto. Poi se ne uscito col fatto che non devo farmi assolutamente niente in intel ma devo puntare tutto su amd. Guardando però alle sue spalle, vedevo cartelli, foto , bandiere e cose varie tutte marcate amd. Penso abbia una specie di contratto o cose del genere. In piu mi ha detto (spero tu mi possa dire come stanno realmente le cose ) che con questa configurazione, durante il gioco le temperature saranno troppo elevate....... Spero tu sappia dirmi qualcosa...

direi che la persona con cui hai parlato è un ignorante
è vero che non è il top assoluto ma sono dei componenti di tutto rispetto
ti consiglierei di tornare al negozio per consigliargli di cambiare mestiere

per il tuo budget i componenti sono i migliori, sicuramente si tratta di qualche rivenditore che ovviamente per guadagnare vendendo amd fa questo genere di discorsi
per le temperature tranquillo visto che non farai oc non avrai nessun problema di questo tipo
magari piu in la un dissipatore da 20 euro ti conviene prenderlo, ma piu che per le temperature che comunque rimarranno entro limiti accettabili per il rumore

Secondo lui la scheda madre non va assolutamente bene...... il bello e che io gli dicevo che avevo un budget di 1000€ e lui mi faceva vedere le schede madri diciamo migliori. E io sempre li a dirgli: " Si, ma quanto costa??". Lo stronzo non rispondeva mai poi sono andato a vedere e in pratica lui mi avrebbe fatto prendere una scheda madre da 200 € e una scheda video da 500€ quindi non ti lascio immaginare il resto. Poi se ne uscito col fatto che non devo farmi assolutamente niente in intel ma devo puntare tutto su amd. Guardando però alle sue spalle, vedevo cartelli, foto , bandiere e cose varie tutte marcate amd. Penso abbia una specie di contratto o cose del genere. In piu mi ha detto (spero tu mi possa dire come stanno realmente le cose ) che con questa configurazione, durante il gioco le temperature saranno troppo elevate....... Spero tu sappia dirmi qualcosa...

Tanto per curiosità...quali sarebbero queste scheda madre e scheda video che ti ha consigliato?

Stai tranquillo, il problema mi sa che era che invece che comprare da lui hai comprato da un' altra parte.
hai tutti componenti di buona qualità e con prestazioni più che rispettabili, e problemi di temperatura non ce ne saranno

Allora per per il dissipatore l'ho già comprato ed e perfetto ( ho preso anche pasta termica per ridurre al minimo le temperature). La scheda madre, mi voleva far prendere la Z97 Extreme6 ( se vedi il prezzo è troppo alto per il mio budget), come scheda video voleva farmi prendere la R7970 TF 3GD5/OC BE ( anche il prezzo di questa è assurdo). Solo con questi 2 pezzi spendevo tutto. In piu io ho comprato monitor, ssd e S.O quindi..... E poi come gia detto, lui in pratica odiava intel.... dovevo prendere tutto amd perchè è di migliore qualità ( io so il contrario ma poi non vorrei sbagliarmi ).

come immaginavo un fanboy di amd, che di piu non capisce niente :patpat:

Z97 Extreme6 e una scheda madre troppo per quel processore, intel sarà sempre meglio di amd in fasce alte ovviamente

per config con un budget basso la amd e la migliore

Se è vero quello che è scritto in questo topic consiglio di non entrare più in quel posto.
Puoi tenere il pc così com'è, è perfetto.

Se hai problemi o devi fare qualche sostituzione cambia negozio o chiama qualcuno più esperto

La R7970 TF 3GD5/OC BE è fuori produzione da mesi, sarebbe da acquistare solo se scontata e se si trovasse a meno di una R9 280x

Di tecnici incapaci ce ne sono tanti e questo è decisamente uno di quelli, anche se non capisco se diceva cavolate per ignoranza (ed essendo il suo lavoro è grave come cosa, ne sa di più il 90% degli utenti di questo forum) o per guadagnarci qualcosa, che forse è peggio. Praticamente voleva farti credere che è bene andare su amd e quindi spendere 150 euro di cpu da accoppiare a 200 euro di madre e 500 di vga?:patpat: Per la configurazione, vai tranquillo che è perfetta

Grazie mille, mi avete tolto un peso enorme, visto che mi ero fatto " ipnotizzare" da quello li. Purtroppo dovrò entrarci ancora una volta, ma non acquisterò niente. Ho una sfida in sospeso con lui xD. Gli ho promesso che appena avrò il pc in funzione, dopo 2 ore di gioco farò una foto alle temperature. MI diceva che il pc avrebbe sofferto troppo le temperature ma, se come dite voi, non è cosi....... mi vendicherò. Per il resto grazie a tutti. Questa esperienza mi ha fatto capire che hanno ragione i ragazzi che scrivono che non bisogna assolutamente entrare in negozi di informatica ecc... o non sanno niente, oppure pensano solo a loro stessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro