Problema configurazione router!

Anto0699

Nuovo Utente
56
5
Hardware Utente
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Per ora Alpine 11 GT Rev.2
Scheda Madre
Asus h170m-plus
Hard Disk
SSD 500GB
RAM
8 GB DDR4
Scheda Video
Gigabyte Windforce GTX 1060 3 GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
BenQ 22"
Alimentatore
500 W
Case
ALANTIK
Periferiche
Scheda wireless/lan, monitor, scheda video, mouse, tastiera, casse, cuffie, microfono, webcam, dvd/cd, stampante/scan/fax/fotocopiatrice.
Sistema Operativo
Windows 10
Un saluto a tutti. Ho da poco comprato ed istallato(ieri) Linkem(parabola e router) e funziona benissimo. Mi hanno detto di aspettare un giorno affinché il router scaricasse tutti gli aggiornamenti necessari. Passato il giorno decido di collegare un router dlink(https://www.amazon.it/D-Link-DIR-605L-Router-Wireless-Ethernet/dp/B007QD5XOM/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1506602389&sr=8-10&keywords=dlink+router) a quello linkem per il piano di sotto dove il segnale non arriva al massimo. Come vedete quello dlink è solo router e può funzionare anche come access point oltre che router appunto. Per fare una prova ho collegato i due direttamente, sono vicini con un cavo ethernet che va dal terzo attacco di quello di linkem a l primo di quello dlink che è l' unico adibito al wifi. Prima quando avevo Telecom funzionava, navigavo(lento) sia sopra che sotto, adsl al modem/router Telecom, eth che da esso andava ad uno switch che lo smistava alla tv, altri attacchi al muro e poi al router dlink. Ora non funziona più il router(quello Telecom l'ho chiaramente tolto), ci sono degli attimi in cui pare che vada e poi smette di funzionare, non va, lo vedo ma non funziona proprio. Il router linkem va sia a 2.4 che a 5 GHz, potrebbe essere questo il motivo, magari certe frequenze il router dlink non le legge? Spero che potrete aiutarmi, grazie in anticipo!!

Entra

oppure Accedi utilizzando