PROBLEMA Problema configurazione rete LAN

10abry

Nuovo Utente
17
0
se sono nella stessa rete devi vederli tutti
Buongiorno a tutti,
vorrei esporvi un problema che ormai mi affligge da mesi senza soluzione.
Ho creato una piccola rete lan con questi dispositivi:

ROUTER WIFI alla quale sono collegati via rj45
-> access point wifi
->switch 5 porte (non managed)

e chi via cavo e chi via wifi tutti i client che sono pc, telecamere e smartphone.

Ho configurato la rete wifi con stesso SSID e stessa password sia sull'access point che sul router wifi (ho cambiato i canali in modo da non farli sovrapporre)

Nella scheda di gestione del router i client connessi via wifi all'access point risultano essere dispositivi "cablati" (anche se in realtà sono wifit) mentre quelli connessi al wifi del router sono appunto dispositivi wifi.

Ora veniamo al nocciolo:
Tutte le telecamere sono connesse via wifi o sull'access point o sul router in base alla loro posizione geografica.
Però il mio nvr (e in generale anche i pc tramite ping) non rilevano alcune telecamere che in realtà sono connesse perchè tramite l'app del telefono le vedo.
Provo a spiegarmi meglio

Ho 6 telecamere, tutte connesse (sono sicuro) perchè vanno perfettamente su internet
mi succede che:
da un pc non riesco a pingarne una
dall'nvr non riesco a pingarne un'altra
da un altro pc invece le vedo tutte

Questo se i pc e l'nvr sono connessi via cavo. Se invece collego i pc e l'nvr (che non vedono alcune telecamere) non con l'rj45 ma via wifi il problema sparisce: tutto funziona e tutti rilevano tutti!!!

Potete darmi qualche consiglio o qualche verifica che potrei fare per risolvere il problema via cavo?
Grazie come sempre a tutti in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili