PROBLEMA Problema configurazione NAS D-Link DNS-340L

Andy99

Utente Attivo
247
13
CPU
Intel IvyBridge I5-3450 3.5Ghz + V8
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Seagate Barracuda LP 500Gb
RAM
Kingstom DDR3 8Gb 1333Mhz
GPU
ASUS Gtx 460 768Mb GDDR5
Audio
Realtek HD/Xonar D2
Monitor
Philips Brilliance228C3LH FullHD LED
PSU
CoolerMaster 750W
Case
Enermax + CoolerMaster 750Watt
OS
W7 Ultimate 64bit
Salve a tutti, come da titolo ho problemi nel configurare il nas: premetto che è la prima volta che ne uso uno, quindi non ho quasi nessuna esperienza.
Dopo aver eseguito la configurazione guidata, da cui già ho riscontrato i primi problemi, visto che non mi permetteva di eseguire un qualsiasi raid con tutti e 4 i dischi (sono tutti dello stesso modello) ma solo su 2 alla volta (o meglio a formattare formattava ma non mi dava disponibile il volume, come se non avesse creato nulla), alla fine ho optato per una formattazione standard, quindi un volume per disco. Altro problema è che non riesco a far visualizzare il nas (cartelle e/o volumi) nei dispositivi di rete, così da poterci entrare come se fosse una normale cartella di rete e spostarci i file, per entrarci devo andare sul browser inserendo il suoi indirizzo, così che mi apre la sua pagina di setup (come per i modem), ma anche qui, se uso le sue app interne per la gestione dei files, non mi permette di spostare sopra file più grandi di 2GB, anche se non capisco il perchè visto che il EXT4 (unica formattazione che mi da disponibile) dovrebbe supportare file ben più grandi. Ultimo problema è che non riesco ad entrare nel nas dal sito D-Link, il nas viene visto ma mi da errore di rete o blocco firewall, ma dando un occhiata veloce non mi pare di avere nessuno dei due problemi. La mia connessione di casa si compone così: router principale a cui è collegato il pc primario, uno switch con smart-tv e consoles e un powerline (ne ho tre, tutti tp-link av1000 gigabit / TL-PA7010), l'altro pc (come il primo con W10) è collegato insieme al nas ad un secondo switch, collegato direttamente al secondo powerline. Il nas riesco a vederlo anche su play o smart tv, cosi come vi sposso accedere ai files (quelli che riesco a metterci). Non so se potrebbe dipendere da windows, visto che dall'ultimo aggiornamento ho avuto e sto avendo diversi problemi, come il fatto che i due pc non riescano più a vedersi le cartelle condivise, nonostante abbia provato a rifare la condivisione. Soluzioni? Grazie
 

Andy99

Utente Attivo
247
13
CPU
Intel IvyBridge I5-3450 3.5Ghz + V8
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Seagate Barracuda LP 500Gb
RAM
Kingstom DDR3 8Gb 1333Mhz
GPU
ASUS Gtx 460 768Mb GDDR5
Audio
Realtek HD/Xonar D2
Monitor
Philips Brilliance228C3LH FullHD LED
PSU
CoolerMaster 750W
Case
Enermax + CoolerMaster 750Watt
OS
W7 Ultimate 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili