PROBLEMA Problema configurazione modem router come ripetitore wifi

  • Autore discussione Utente cancellato 116189
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 116189

Ospite
Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato il modem router asus dsl-n55u che ho comprato perché la copertura del wifi del router che avevo prima (netgear dgn2200v3) non era sufficiente per coprire la mia abitazione. Con grande delusione ho visto che la copertura wifi dell'asus è molto simile a quella del netgear, quindi il problema di non avere il wifi in molte zone della mia casa persiste. Ho deciso così di configurare il netgear come ripetitore wifi. L'asus ha indirizzo IP 192.168.0.254, l'ssid è ASUS, non ho impostato nessuna chiave di sicurezza e ho messo il canale da automatico a fisso su 11. il dhcp è abilitato. Sul netgear l'IP è 192.168.0.1, l'ssid è ASUS, non ho impostato nessuna chiave di sicurezza, il dhcp è disabilitato, il canale è impostato su 11. Quando vado sulla pagina per le impostazioni del netgear e vado su "modalità ripetitore wireless" spunto la crocetta su "abilita ripetizione wireless" e inserisco l'IP dell'asus (192.168.0.245) e il mac della banda 2.4gh dell'asus. Il problema è che quando collego il netgear nel punto della casa dove mi serve ampliare il segnale (il pc prende 2 tacche) e lo accendo, il pc lo rivela (perché mi prende 5 tacche) ma quando mi provo a connettere mi dice "connettività limitata" e non posso accedere ad internet. Come faccio a risolvere questo problema? Grazie.

Aggiornamento: Ho dato un diverso ssid al netgear e provandomi a connettere direttamente a lui non avevo accesso ad internet, ma se collegavo il netgear all'asus con il cavo lan, la connessione funzionava e potevo navigare. A questo punto la mia domanda è: devo per forza collegare i due dispositivi con il cavo lan per far funzionare il netgear da ripetitore? Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili