problema configurazione lan e connessione internet

Pubblicità

CICCIU75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Saluto tutti ( è il mio primo post ) e chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema di rete di un amico, che non sono riuscito a risolvere da solo.
Sono convinto sia banale...ma proprio non riesco a "partorire" una soluzione:cav:

Allora:
1) LAN 4 = PC1 e PC2 collegati tra di loro con cavo LAN e indirizzi ip 192.168.0.X

2) LAN 1 = PC1 collegato a internet tramite modem alice ( il disco volante) con ip 192.168.1.x

3) Non vuole condividere la connessione internet del PC1 con il PC2

la connessione LAN 4 tra il PC1 e il PC2 è tutto ok; il problema sorge quando tenta di collegarsi ad internet con il PC1.....cerca cerca cerca...
si connette subito se sconnette la LAN 4 tra i due PC, ma se la LAN è attiva fa una gran fatica ( deve fare 5 o 6 tentativi).
In pratica dovrei dire al PC1 di collegarsi a internet usando la LAN1..ma come faccio?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :-)

metti uno switch che collega la lan 1 di alice alla prima porta dello switch e poi ogni singolo pc un cavo che va allo switch. Controlla solo che il dhcp sia attivo ed il gioco è fatto.

ciao

Ciao e grazie x la risposta.
L'uso dello switch il mio amico lo voleva evitare perché il collegamento diretto tra i 2 pc è necessario x l'uso di un software.
Ti spiego: tutta la configurazione funzionava bene; ha traslocato e da allora è sorto il problema.
In soldoni tocca dire al pc1 che x collegarsi ad internet deve rivolgersi alla LAN1 e non andare a ravanare sulla LAN4.... penso ci sia un modo di configurare.... ma non ne ho idea... Qualcuno lo sa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro