PROBLEMA Problema configurazione DNS router SITECOM N300

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiAndroid

Nuovo Utente
11
0
RISOLTO: UN PROBLEMA DI CONFIGURAZIONE DEL ROUTER NON FACEVA STRANAMENTE VEDERE I CAMPI DNS PRIMARIO E SECONDARIO.

Ieri mi è stata attivata l'ADSL 20Mb, Tim Smart Casa nello specifico, ma continuo a riscontrare problemi di connessione

Distanza dalla centrale:
100m circa.

DOWNSTREAMUPSTREAM
SNR6.0 db
7.6 db
ATTENUAZIONE3.5 db4.8 db
DATA RATE20723 kbps1083 kbps

Il mio ultimo Speedtest:



  • Per quanto riguarda il download: 2MB/s fissi su Steam.
  • Per quanto riguarda il gaming: il ping generalmente è 61 ms. Non mi da affatto problemi, ma ci sarebbe un modo di abbassarlo senza dover pagare 3€ in più per il pacchetto gaming?


Il problema è che a volte non riesco ad accedere a TUTTI i siti web ma riesco a fare solo ricerche su Google; provando a modificare il DNS, non riesco a trovare il campo DNS primario e secondario.
Il modello è un SITECOM N300 WLM-4550 v1 001
Ho provato ad andare in Impostazioni base > Impostazioni WAN
Quest'ultima riporta la descrizione:In questa pagina è possibile configurare le impostazioni WAN di base, come quelle relative all'ADSL e ai DNS.



Per assurdo, collegando 2 PC contemporaneamente, solo uno può connettersi.
(Sul Mac di mio padre è comparso un messaggio riguardante l'impossibilità di conenttere più dispositivi con lo stesso IP, non ricordo cosa dicesse esattamente in quanto lo ha chiuso subito rendendomi impossibile leggerlo).

UPDATE: PC connesso e smartphone collegato al wifi con dicitura INTERNET NON DISPONIBILE.
Su Chrome mi esce il seguente messaggio: Impossibile raggiungere il sito e trovare l'indirizzo DNS del server.

Sul web, il manuale di istruzioni fa vedere chiaramente la tabella DNS, io in quella sezione non la vedo.










.

 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    174.8 KB · Visualizzazioni: 517
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili