Problema configurazione DGN2200v4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dedefr89

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con il modem della mia ragazza. Qualche giorno fa, il suo router Digicom Michelangelo Wave B, ha dato dei problemi. Da un giorno all'altro la connessione internet non ha più funzionato (triangolino giallo e connessione limitata). Prendendo la palla al balzo, ha deciso di cambiare router (per rinnovare il digicom che era molto vecchio) prendendo il Netgear n300 dgn2200v4. Al momento della configurazione, però, ho dei problemi. Vi illustro la procedura: collego il router alla corrente, e alla presa telefonica (che è a muro, con splitter che divide telefono da adsl), la rete wifi viene creata, mi connetto in wifi da pc e si apre il software di configurazione di netgear genie. La configurazione parte, ma quasi subito mi esce una scritta rossa che mi dice che il cavo ethernet non è collegato al router. Ora, a parte che ho scelto la configurazione in wifi e non col cavo ethernet, ma anche collegando il cavo ethernet dal router al pc, la scritta permane. Ho scaricato e installato un'altra versione di netgear genie, sottoforma di app per windows, e cercando di configurare da li, mi dice che il router comunica con il pc senza problemi (infatti il pc si connette alla nuova rete wifi), ma manca la connessione a internet. E mi dice che il problema potrebbe essere internet non ancora abilitato dall'operatore (impossibile) oppure qualche impostazione non va e mi rimanda alla pagina di impostazioni avanzate del router, ma non saprei cosa cambiare. Ho provato a mettere come login e password aliceadsl aliceads ma ancora niente.

Scusate per il tema, lunghissimo, ma qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Ho alice 7 mega e un pc con windows 8
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili