Problema condivisione files, errore: "impossibile trovare \\ip\shared\..." tra 2 pc

shturman

Nuovo Utente
11
0
Salve, volevo chiedere un aiutino, se sapreste consigliarmi qualcosa su come risolvere un problemino vene sarei molto grato...

Allora il problema è:
lan 2 pc:
A: 10.0.0.5 255.255.255.0 (crea problemi)
B: 10.0.0.6 255.255.255.0
connessi con cavo cross.
il ping viene eseguito correttamente in entrambi direzioni.
il pc A vede le cartelle confivise del pc B
ma il pc B non vede le cartelle condivise da A !!!
mi da l'errore
"impossibile trovare \\10.0.0.5\shared\ . Verificare che il nome sia corretto e ritentare. Per cercare l'elemento fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere trova"

su entrambi i pc mi loggo come admin.
entrambi fanno parte dello stesso gruppo di lavoro.

la cosa strana è che se mi loggo su pc A in modalita provvisoria
con qualsiasi utente la condivisione funziona alla perfezione.
Invece in modalita normale no.
Ho comparato tra 2 pc tutti i servizi avviati e sono gli stessi.
in particolare il servizio "server" è avviato (automatico)

Su pc A utente 1 (admin) ha impostata una password, utente 2 (pure admin)
no, ma indipendentemente dal utente la condivisione no funziona.

Windows firewall è disabilitato e come antivirus uso Norton 2007 (ho disattivato autoprotect, spulciato all'interno ma non ho trovato niente che sembra un firewall).

Il problema sta da qualche parte nell'autenticazione ma non riesco a capire dove!!!

Poi nella proprieta cartella non mi compare la scheda protezione e nelle opzioni cartelle> visualizzazione non è presenta la voce "utilizza condivisione file semplice" (neanche dalla modalita provvisoria...)

Non ho altre idee su dove andare a parare
icon_dho.gif


Saro' molto grato a chiunque mi risponda!!!
icon_rolleyes.gif
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Magari è una idiozia .... però prova a mettere su entrambe i computer la stessa password ...... seconso me qualcosa potrebbe cambiare ^_^
 

shturman

Nuovo Utente
11
0
(RISOLTO) Problema condivisione files, errore: "impossibile trovare \\ip\shared"

Grazie, per la risposta, cmq ho appena capito quale era il problema è il norton antivirus 2006 bastardo che all'interno implementa una funzione chiamata "protezione da worm..." o qualcosa del genere (cavolo, è da norton che dobbiamo difenderci!!! ) che all'interno implementa una specie di firewall che non so perche filtra dei pacchetti... e funziona a cavolo di cane. Il problema è che anche se faccio una regola "permit all" e permitto tutte le porte, per tutti ip, insomma tutto di tutto lui comunque non li fa passare... insomma l'unico modo è disabilitare quella funzione e il resto andra bene.
vabe, alla prossima!
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Che il Norton sia un male lo predico ormai da anni, anche se quasi nessuno mi prende in considerazione ......:cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!