Problema condivisione files con alice mia!! AIUTOOO!!!!

Sunza

Nuovo Utente
19
0
Ciao ragazzi ho un problema io possego un contratto alice mia cn un modem pirelli alice gate cn modulo wi-fi connesso al pc principale, e un altro pc conneso alla rete tramite un terminal wi-fi!
non ho nessun problema di connesione a internet ma nn riesco a condivdere nulla tra i due pc, ho provato di tt tra guide nel forum (impostazione manuale degli Ip e altre robe) ma nn sn riuscito a risolvere nulla! solo una volta sn riuscito grazie a l'installazione guidata di una rete e fare la condivisione ma dopo aver formattato e tt d rifare e nn ho la piu pallida idea su come avevo fatto!
Ragazzi nn sn esperto di reti da cm avrete capito se ce qualcuno ke m puo aiutare cn consigli spiegazioni o delle guide m farebbe davvero comodo!
v ringrazio in anticipo!!!
GRAZIEEEE OLA A TT!!:ok: :ok:
 

Sunza

Nuovo Utente
19
0
Ragazzi indovinate? sn riuscito a fare questa benedetta condivisione dei files tra i 2 pc...pomeriggio sn andato a vedere se si poteva fare qualcosa tramite l'altro pc connesso cn il terminal e andando nelle risorse di rete ke c vedo! l'altro pc e tt funziona perfettamente! a questo punto nn m era kiaro cm era possibile xche dal mio pc principale nn m era possibile connetermi verso l'altro pc! ma ho provato il ping chiamando l'IP e i pacchetti venivono inviati correttamente ma in risorse di rete niente anzi vedevo il mio pc condiviso! come m sn kiesto io nn m quadrava!!! va be ho provato a inserire manualmente l'indirizzo dell'altro pc e me lo vedeva!!!

Ora funziona tt ma nn riesco a capire xche in risorse di rete nn mi vede l'altro pc ma se lo richiamo manualmente tutto funziona!!

Se qualcuno m sa dare una spiegazione sono felicissimo di capire la causa!

GRAZIEEE
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili