PROBLEMA Problema con zenfone 2 laser - android 6.0.1

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Salve, ho un problema non indifferente ... ho acquiatato il suddetto smartphone Asus pochi giorni fa e dal giorno successivo dopo aver eseguito l'aggiornamento pur disattivando il roaming se attivo la connessione dati si connette anche in roaming facendomi pagare. L'operatore è H3G (tre).
Il servizio clienti 3 mi ha suggerito di portare lo smartphone in assistenza .... visto che ha meno di una settimana di cambiarlo.
Asus mi ha risposto che contatteranno la casa madre poi mi faranno sapere.
Nel frattempo ho scoperto che anche la mia ragazza con lo stesso smartphone (acquistato da circa 6 mesi) ha lo stesso problema sorto dopo l'aggiornamento.
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, ho un problema non indifferente ... ho acquiatato il suddetto smartphone Asus pochi giorni fa e dal giorno successivo dopo aver eseguito l'aggiornamento pur disattivando il roaming se attivo la connessione dati si connette anche in roaming facendomi pagare. L'operatore è H3G (tre).
Il servizio clienti 3 mi ha suggerito di portare lo smartphone in assistenza .... visto che ha meno di una settimana di cambiarlo.
Asus mi ha risposto che contatteranno la casa madre poi mi faranno sapere.
Nel frattempo ho scoperto che anche la mia ragazza con lo stesso smartphone (acquistato da circa 6 mesi) ha lo stesso problema sorto dopo l'aggiornamento.
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ciao , uhm a quanto pare questo è un problema proprio di 3 e non del telefono infatti a molti è capitato con vari telefoni che hanno un po di problemi nel gestire il traffico roaming nazionale , comunque pare sia risolvibile in due modi: tramite un app di nome Rules Engine (qui c'è una guida che tratta su come risolvere il problema) e chiamando la 3 e farsi impostare soglia della spesa di roaming dati oltre la quale scatta il blocco del roaming a 0€
 

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Ciao , uhm a quanto pare questo è un problema proprio di 3 e non del telefono infatti a molti è capitato con vari telefoni che hanno un po di problemi nel gestire il traffico roaming nazionale , comunque pare sia risolvibile in due modi: tramite un app di nome Rules Engine (qui c'è una guida che tratta su come risolvere il problema) e chiamando la 3 e farsi impostare soglia della spesa di roaming dati oltre la quale scatta il blocco del roaming a 0€

Il servizio clienti 3 mi ha risposto che è un problema dello smartphone e non loro, e che non possono fare niente
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il servizio clienti 3 mi ha risposto che è un problema dello smartphone e non loro, e che non possono fare niente

Guarda non so che dirti , facendo anche una semplice ricerca in giro web pare sia un problema che capita solo con 3 e che a molti è successo anche ben prima dell' ultimo aggiornamento e anche con altri modelli asus e non pare , quindi io non so ma tenderei a escludere sia un problema del telefono...... In ogni caso puoi provare quella guida che ti ho postato su , pare funzioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Ic3W0lf

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Guarda non so che dirti , facendo anche una semplice ricerca in giro web pare sia un problema che capita solo con 3 e che a molti è successo anche ben prima dell' ultimo aggiornamento e anche con altri modelli asus e non pare , quindi io non so ma tenderei a escludere sia un problema del telefono...... In ogni caso puoi provare quella guida che ti ho postato su , pare funzioni

Ti ringrazio per l'aiuto, solo che ho notato che inserendo la sim in un altro smartphone il problema non c'è .... aspetterò notizie da asus che come detto prima non ha ancora risposto dopodiché agirò di conseguenza
 

Gelb

Nuovo Utente
10
0
Buon giorno, volevo raccontarvi anche la mia esperienza.
Posseggo anche io un Asus Zenfone 2 laser con operatore 3.
Prima di passare all'aggiornamento 6.0.1 di Android non ho mai avuto problemi con il roaming dati, da quando ho fatto l'aggiornamento, sono caduto nelle problematiche da voi esposte e ciòè ho degli addebiti per traffico dati in roaming pur avendo impostato il telefono in maniera tale da escludere i dati in roaming.Ho dapprima sentito 3 i quali mi hanno detto che dipendeva dal telefono e di portarlo in assistenza (risposta a stampone evidentemente condvisa internamente da 3), poi mi sono rivolto ad ASUS i quali cadendo dal pero hanno detto di aver inviato una segnalazione....Io penso che non dipenda da 3, ho notato che la sola comparsa del pop up (che prima dell'aggionramento non c'era), che chiede dinuovo conferma se permettere traffico dati in roaming, comporta addebito di costi, pertanto penso che il responsabile sia il sistema operativo che gestisce male le risorse del telefono...però non sono fiducioso che qualcuno vada a fondo a questo problema....io stavo pensando, qualora fosse possibile, di tornare indietro con il sistema operativo..vi farò sapere come andrà.Saluti a tutti
 

Stefan1578

Nuovo Utente
3
0
Se ti può essere di conforto, dopo l'aggiornamento a quasiasi versione di Marshmallow sul mio Honor 7 plk al10, dà lo stesso problema anche a me. E' proprio un bug (noiosissimo) della versione di Android. Io ho risolto tornando a Lollipop, è stata l'unica soluzione. Le ho provate tutte le app per bloccare le connessioni in Roaming, niente da fare.
 

Gelb

Nuovo Utente
10
0
Ciao Stefan,grazie per il tuo contributo, io sono andato avanti con il centro assistenza Asus con il quale ho avuto un confronto molto acceso perchè fanno finta di non capire e comunque non ho risolto nulla.
Avevo pensato anche io di retrocedere di versione di Android ma mi sembra di capire che bisogna "aprire" o forzare il sistema e non vorrei trovarmi con il telefono inutilizzabile, se mi sbaglio, saresti così gentile da dirmi quale è la procedura per tornare indietro di una versione di Android?Io comunque ho risolto temporaneamente disabilitando la connessione 2G, il problema è che dovo rinunciare alla connessione 4G...tanto tra poco la H3G farà pagare anche la connessione 4G....
Saluti e grazie.
 

Stefan1578

Nuovo Utente
3
0
Ciao Stefan,grazie per il tuo contributo, io sono andato avanti con il centro assistenza Asus con il quale ho avuto un confronto molto acceso perchè fanno finta di non capire e comunque non ho risolto nulla.
Avevo pensato anche io di retrocedere di versione di Android ma mi sembra di capire che bisogna "aprire" o forzare il sistema e non vorrei trovarmi con il telefono inutilizzabile, se mi sbaglio, saresti così gentile da dirmi quale è la procedura per tornare indietro di una versione di Android?Io comunque ho risolto temporaneamente disabilitando la connessione 2G, il problema è che dovo rinunciare alla connessione 4G...tanto tra poco la H3G farà pagare anche la connessione 4G....
Saluti e grazie.
Nessuna procedura particolare, con il mio Honor 7 utilizzo Hisuite da PC. Per il tuo Asus ci sarà qualche software dedicato sicuramente. Ho scaricato la ROM di Lollipop completa e l'ho installata, appunto, dal software PC
 

Gelb

Nuovo Utente
10
0
Ok grazie,quando ho un attimo di tempo goouglo un po e sicuramente trovo qualche smanettone che ha già fatto questa operazione sul mio telefono.Grazie ancora e buon weekend.
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ok grazie,quando ho un attimo di tempo goouglo un po e sicuramente trovo qualche smanettone che ha già fatto questa operazione sul mio telefono.Grazie ancora e buon weekend.
ciao

Anche io possiedo uno Zenfone 2 laser aggiornato alla versione 6.0.1 e operatore H3g.

Devo dire che ho dovuto cercarmi una cantina bella profonda perchè non riuscivo mai ad andare in roaming, forse perchè dalle parti dove abito io tre ha una buona copertura.

Comunque finalmente è andato in roaming è mi apparso quel pop-up che dite voi e io ho confermato di no.

Poi ho provato ad aprire il browser ma mi diceva che ero offline, telegram e altre applicazioni ma nessuna riusciva a connettersi.

Già che c'ero ho mandato un sms e ho fatto una telefonata.

Risalito dalla cantina il tel è tornato immediatamente sulla rete 3.

Ho poi controllato i costi e non ho trovato nessun addebito, neanche il giorno dopo.

La cosa che lamentate è parecchio strana e chissà a cosa sia realmente dovuto, forse la mia è semplice fortuna? boh

Seguo comunque la discussione perchè sono curioso di sapere come andrà a finire.

Tenetemi aggiornato.

Grazie, ciao.
 

Gelb

Nuovo Utente
10
0
Ciao pacoti,
Che numero di build del sistema operativo hai?lo.trovi sul tuo telefono su
Impostazioni->informazioni su->informazioni sul software->numero di build.
Grazie
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ciao pacoti,
Che numero di build del sistema operativo hai?lo.trovi sul tuo telefono su
Impostazioni->informazioni su->informazioni sul software->numero di build.
Grazie
Ciao
 

Allegati

  • Screenshot_20160911-093903.jpg
    Screenshot_20160911-093903.jpg
    143.2 KB · Visualizzazioni: 82

Gelb

Nuovo Utente
10
0
La versione che hai è completamente diversa dalla mia,tra l'altro tu hai un ZE500,io un ZE550,quindi sono telefoni diversi,probabilmente il tuo telefono è più aggiornato del mio...
Grazie
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
La versione che hai è completamente diversa dalla mia,tra l'altro tu hai un ZE500,io un ZE550,quindi sono telefoni diversi,probabilmente il tuo telefono è più aggiornato del mio...
Grazie
Quello che ho preso io riportava questa dicitura: Asus ZenFone 2 laser ZE500KL-1B406WW
A luglio di quest'anno da expert
Ah....l'ultimo aggiornamento del firmware me l'ha fatto verso la metà di agosto se non ricordo male o forse a fine agosto, giù di li insomma poco dopo averlo acqistato
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!