PROBLEMA problema con zalman cnps5x

Pubblicità

Laggerpro68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, da un paio di giorni ho assemblato questo pc con le seguenti componenti
zalman z11 plus, ram kingstone 8 gb 1600 mhz, intel core i5 3450, hd 7770 vapor x, mobo asrock h77 pro4 mvp, ali xfx 550w, hd westernd digital 1tb caviar blue e questo maledetto zalman cnps5x... curiosando nel bios ho scoperto che la ventola gira a 2500 giri e fa un rumore molto udibile, per giocare mi metto le cuffie se no non ce la faccio, giocando a cod 4 per un'ora circa max 56 gradi.. ma in idle fa 40 gradi! come è possibile? la ventola non cambia mai di velocità quindi a 2500 giri in teoria la cpu dovrebbe arrivare a 30, 35 gradi non di più... cosa si può fare?

infatti credo di aver messo male la pasta, l'ho spalmata con un cartoncino partendo dal centro e pian piano sono andato a coprire piu superficie che potevo.. ma non sono riuscito a coprirla tutta perchè era poca, poi ho appoggiato il dissi muovendolo un po sperando che la pasta si spalmasse piu uniforme... comunque prima di acquistare questo dissipatore ho visto dei video su you tube.. e uno aveva messo questo zalman su in i5 piu potente del mio e gli segnava in idle dai 27 a 30 gradi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro