PROBLEMA Problema con Windows (??)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

coleos

Nuovo Utente
17
4
Buongiorno a tutti, premetto di essere nella media come competenze informatiche e di non definirmi per nulla un esperto.

Nonostante questo circa 4 anni fa mi sono assemblato un pc da gamer che, con alti e bassi, è arrivato fino ad oggi.

Due giorni fa, rientrato in casa, ho deciso di raddoppiare la RAM aggiungendo 2 banchi da 4GB identici ai 2 già presenti. Accendo, si resetta un paio di volte e poi parte: tutto funzionante. Spengo e vado a dormire.
Ieri accendo, mi faccio una mezza dozzina di partite online, aggiorno due giochi su steam e guardo qualche video su youtube: tutto funzionante, spengo e vado a dormire.
Stamattina accendo e noto che caricare windows richiede qualcosa come 5 minuti, estremamente più del solito, ma attendo sperando si tratti di qualche aggiornamento.
Si accende, parte, ma tutto ciò che riguarda windows è di una lentezza imbarazzante, anche Ctrl+Alt+Canc richiede una ventina di secondi prima di pensare di azionarsi.
Resetto. Stessa situazione
Resetto. Il Pc mi apre l'ASUS BIOS Settings senza trovare alcun sistema operativo
Resetto. Ancora ASUS BIOS Settings per i 3 reset successivi.
Resetto. La decima volta, circa. Il PC funziona perfettamente, il sistema riconosce i componenti e windows va che è una scheggia. Adesso cosa faccio? Ho paura di spegnerlo e per lavoro sono in un posto in cui la connessione rasenta il ridicolo (nessun virus comunque, connessione disgustosamente lenta ma sicura), non riuscirò mai a riscaricare tutto in caso fosse necessaria una formattazione! Qualcuno ha idee?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Hai riprovato ad usare solo la tua ram che avevi già nel pc,senza usare quella nuova?


se il problema non si ripresenta piu' usando solo la tua ram senza quella nuova allora quest'ultima è il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: coleos

coleos

Nuovo Utente
17
4
potrebbero essere le ram anche se ieri andava perfettamente con tutte le ram installate? se così fosse proverò, però mi sembra strano
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

coleos

Nuovo Utente
17
4
va bene, stasera torno alle 21 e provo, grazie
Post unito automaticamente:

ho appena provato a rimuovere le due nuove ram e sembrerebbe andare abbastanza bene, non so comunque se ho risolto visto che prima andava a volte perfetto e a volte lentissimo

Nel caso fossero davvero le ram il problema però rimarrebbe, non vi è alcun modo di installarle senza rallentare il computer?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili