Problema con Windows boot manager

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elynah

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono ignorante in materia di computer e quindi le mie domande potranno sembrarvi scontate.
Ho tentato un dual boot con Windows 10 e Debian 10, ma temo che si siano creati problemi durante l'installazione di Grub o il partizionamento dei dischi, perché adesso ogni volta che accendo il computer non parte Grub ma direttamente Windows 10.
Ho risolto il problema disabilitando Windows Boot Manager grazie a EasyUEFI (anche perché ogni volta che mettevo debian come primo nell'ordine di avvio del boot prontamente veniva rimosso e partiva Windows), perché altrimenti veniva sempre impostato come predefinito e avviava Windows. Il fatto è che EasyUEFI è in prova e , non avendo intenzione di pagare, temo che quando finirà il periodo di prova si possa riabilitare Windows Boot Manager.
Nelle impostazioni del firmware UEFI, nel boot order viene indicato solo OS boot manager e non Grub, mentre se seleziono le Boot options mi risultano "OS Boot Manager(UEFI)-debian" (e selezionando manualmente quello parte Grub), "Boot from EFI file" (che non so cosa sia) e prima di disabilitarlo appariva anche "OS Boot Manager(UEFI)-Windows".
Non capisco, è necessario disabiliare windows boot manager per far partire Grub all'avvio del computer ? Oppure ho fatto casini io ?
Vi allego un po' di foto per farvi capire meglio la situazione ...
Grazie per chiunque abbia perso tempo anche solo a leggere questo papiro e buona giornata .
 

Allegati

  • 20200403_095512.jpg
    20200403_095512.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 88
  • 20200403_095241.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 99
  • 15859019629803098628937521210836.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 91
  • 15859021459482682063914688116144.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 78
  • 20200403_095305-min.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 78
  • 20200403_103824-min.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 80

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono ignorante in materia di computer e quindi le mie domande potranno sembrarvi scontate.
Ho tentato un dual boot con Windows 10 e Debian 10, ma temo che si siano creati problemi durante l'installazione di Grub o il partizionamento dei dischi, perché adesso ogni volta che accendo il computer non parte Grub ma direttamente Windows 10.
Ho risolto il problema disabilitando Windows Boot Manager grazie a EasyUEFI (anche perché ogni volta che mettevo debian come primo nell'ordine di avvio del boot prontamente veniva rimosso e partiva Windows), perché altrimenti veniva sempre impostato come predefinito e avviava Windows. Il fatto è che EasyUEFI è in prova e , non avendo intenzione di pagare, temo che quando finirà il periodo di prova si possa riabilitare Windows Boot Manager.
Nelle impostazioni del firmware UEFI, nel boot order viene indicato solo OS boot manager e non Grub, mentre se seleziono le Boot options mi risultano "OS Boot Manager(UEFI)-debian" (e selezionando manualmente quello parte Grub), "Boot from EFI file" (che non so cosa sia) e prima di disabilitarlo appariva anche "OS Boot Manager(UEFI)-Windows".
Non capisco, è necessario disabiliare windows boot manager per far partire Grub all'avvio del computer ? Oppure ho fatto casini io ?
Vi allego un po' di foto per farvi capire meglio la situazione ...
Grazie per chiunque abbia perso tempo anche solo a leggere questo papiro e buona giornata .
Prova con https://neosmart.net/EasyBCD/ in fondo alla pagina, ti registri e lo scarichi Free
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono ignorante in materia di computer e quindi le mie domande potranno sembrarvi scontate.
Ho tentato un dual boot con Windows 10 e Debian 10, ma temo che si siano creati problemi durante l'installazione di Grub o il partizionamento dei dischi, perché adesso ogni volta che accendo il computer non parte Grub ma direttamente Windows 10.
Ho risolto il problema disabilitando Windows Boot Manager grazie a EasyUEFI (anche perché ogni volta che mettevo debian come primo nell'ordine di avvio del boot prontamente veniva rimosso e partiva Windows), perché altrimenti veniva sempre impostato come predefinito e avviava Windows. Il fatto è che EasyUEFI è in prova e , non avendo intenzione di pagare, temo che quando finirà il periodo di prova si possa riabilitare Windows Boot Manager.
Nelle impostazioni del firmware UEFI, nel boot order viene indicato solo OS boot manager e non Grub, mentre se seleziono le Boot options mi risultano "OS Boot Manager(UEFI)-debian" (e selezionando manualmente quello parte Grub), "Boot from EFI file" (che non so cosa sia) e prima di disabilitarlo appariva anche "OS Boot Manager(UEFI)-Windows".
Non capisco, è necessario disabiliare windows boot manager per far partire Grub all'avvio del computer ? Oppure ho fatto casini io ?
Vi allego un po' di foto per farvi capire meglio la situazione ...
Grazie per chiunque abbia perso tempo anche solo a leggere questo papiro e buona giornata .
Qua ci si presenta
Apri un tuo topic e buona continuazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!