problema con windows 10 schermo nero e cmd

conquer83

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti, ieri ho provato a scrivere in una discussione che parlava più o meno del mio stesso problema (per non aprire una nuova discussione) ma oggi mi sono accorto che il mio commento è stato cancellato e la discussione chiusa ad altri commenti (allora sto aprendo questa nuova discussione)

parto con il problema, ho installato un gioco (anno 1800) che subito dopo per via che non potevo giocarci l'ho disinstallato, allora ho fatto anche una pulizia generale con Ccleaner (uso quel programma spesso per cancellare i file e il registro, ovviamente nell'ultimo caso cancello solo le chiavi inerenti ai file appena cancellati), ho riavviato il pc ed è venuto fuori il problema che elenco.

appena metto la password del mio profilo (il pc lo uso solo io ed ho solo il mio profilo) mi compare una schermata nera con la finestra di CMD aperta, in alto a questa finestra mi compare la scritta windows versione 10 ecc. e poi sotto mi compare la scritta classica di C:\ ecc.ecc.

ora io ho provato diverse cose, ho fatto un riavvio in modalità provvisioria normale e una con rete ma il problema rimane, allora ho provato a fare i passaggi della discussione che vi parlavo (visto che più o meno era lo stesso problema) ma anche lì non ho risolto il problema, sono andato su regedit (tramite il cmd aperto) ed ho fatto questi passaggi

-HKEY current user
-console
-full screen
controlla sia 0 altrimenti metticelo tu.

solo che io lo avevo già settato a 0 e quindi ho lasciato com'è, allora ho fatto la prossima procedura elencata in quella discussione

[QUOTE
-HKEY CURRENT USER
-Software
-Microsoft
-Command Processor
se c'è un autorun prova a eliminarlo (fai comunque un backup prima di eliminarlo)
potrebbe anche essere in
-HKEY_LOCAL_MACHINE
-Software
-Microsoft
-Command Processor
][/QUOTE]

ma qui non ho nessuna scritta autorun ne sotto CURRENT USER ne sotto LOCAL MACHINE

ora però viene il bello, tramite regedit ho cliccato su di un link che mi ha aperto firefox con le schede già aperte che avevo (ed ovviamente il ink cliccato, che non era nulla di compromettente per il pc) ed infatti vi sto riusciendo a scrivere da lì.

Tutto il resto rimane non visibile (anche se credo che il pc lo abbia caricato), ho provato a cliccare il tasto icona windows sul pc per vedere se mi si apre il menù start ma nulla, ho provato a cliccare a caso sullo schermo per vedere se si apre qualche altra cartella (le posizioni me le ricordo) ma nulla.

ho un computer Asus ROG Tytan cg8580 con windows 10 (installato con update gratuito, il pc era nato con windows 8), processore intel i7 a 3.5 ghz (non mi ricordo il modello purtroppo) e scheda video nvidia gtx 680 antivirus Avast Premium 8 gb di ram

Spero possiate aiutarmi e spero di non dover formattare il tutto avendo dei file importantissimi da salvare (per lavoro)

scusate se sono stato lunghissimo ma così ho spiegato tutta la vicenda e le mie mosse (nel caso di soluzioni non sapendo come muovermi con CMD vi ringrazio se mi dite passo passo cosa fare)

grazie
Post unito automaticamente:

ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla vicenda premettendo alcune cose, allora siccome il pc mi serve per lavorare ieri sera-notte ho smanettato un pò per cercare soluzioni in giro sulla rete ed ho trovato qualcosa ceh mi ha risolto il problema ma solo in parte e vi spiego il perchè così magari riuscite a darmi unamano a risolvere il nuovo problema che si è venuto a creare.

allora ho provato a fare acneh un ripristino di sistema selezionando un punto più lontano da quando si era presentato il problema ma non aveva risolto nulla e quindi sempre smanettando ho trovato questa cosa (ve li riporto in quote)

[QUOTE
1. Prema CTRL + SHIFT (freccia verso l'alto a sinistra, sopra a CTRL sinistro) + ESC
2. Entrato in gestione attività, clicchi su "File"
3. Clicchi su "Esegui nuova attività"
4. Metta il segno di spunta a "crea attività con privilegi amministrativi"
5. Digiti "cmd" senza virgolette e prema INVIO

Una volta aperto il prompt dei comandi, proceda come segue:

1. Digiti "sfc /scannow" senza virgolette e prema INVIO.
2. Digiti "DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth" senza virgolette e prema INVIO.
3. Digiti "DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth" senza virgolette e prema INVIO.
4. Digiti "DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth" senza virgolette e prema INVIO.

Giunto a questo punto, chiuda il prompt dei comandi e proceda come segue:

1. Prema CTRL + SHIFT (freccia verso l'alto a sinistra, sopra a CTRL sinistro) + ESC
2. Entrato in gestione attività, clicchi su "File"
3. Clicchi su "Esegui nuova attività"
4. Metta il segno di spunta a "crea attività con privilegi amministrativi"
5. Digiti "explorer.exe" senza virgolette e prema INVIO

][/QUOTE]

alla fine della procedura torna tutto normale vedendosi il desktop con tutte le icone e funzionando normalmente, poi la guida diceva di effettuare un riavvio di windows pulito cosa che ho fatto seguendo un altra guida fornita da loro ma qui ho scoperto l'altro problema, al riavvio torna tutto come prima, schermo nero con finestra cmd aperta

rifacendo procedura torna tutto normale di nuovo ma ad ogni riavvio torna lo schermo nero con la finestra di cdm aperta

Spero di non aver leso il regolamento avendo postato questa guida in quanto lo fatto principalmente per aiutare chi magari si trova nella mia stessa situazione e magari qualcuno è riuscito a risolvere anche il successivo problema. dove ho trovato questa guida non si può scrivere e commentare quindi non ho potuto chiedere a loro del successivo problema ed è anche per questo che chiedo qua (se potevo scrivere di là una volta risolto il tutto scrivevo comunque di qua la soluzione intera così da aiutare tutti quelli in difficoltà) sperando di avere fortuna.

Il pc sostanzialmente funziona in tutti i suoi programmi l'unica cosa e che ogni volta che riavvio oppure riaccendo il pc dopo averlo spento devo fare la procedura scritta sopra per far tornare visibile il desktop e lavorare. (ho provato a fare aggiornamenti dei vari driver di scheda grafica e altri componenti, ho fatto anche scansione completa e approfondita dell'antivirus sia a computer acceso che all'avvio ma non trova nulla di anomalo ed il problema rimane)
 
Ultima modifica:

conquer83

Nuovo Utente
2
0
nessuno che riesce a darmi una mano?? ho provato di tutto ma non si risolve il problema ogni volta che riavvio il pc mi ritorna il problema e devo fare la procedura che ho descritto per far tornare normale

poi ieri mi è successa anche una cosa strana mentre stavo lavorando di punto in bianco è venuta fuori una schermata blu che indicava un riavvio del pc finita il caricamento della percentuale e sotto scritto in più piccolo questa frase "ATTEMPTED EXECUTE OF NOEXECUTE MEMORY" al riavvio ho provato a fare una scansione della RAM ma non ha trovato nessun problema.

i driver sono tutti aggiornati (quelli della scheda graica, del processore, dei vari hardware e software installati) l'unica cosa che non sono mai riuscito a fare è l'aggiornamento di windows (non mi ricordo il codice ma è di almeno un anno fà) dove mi riavviava il pc varie volte (scritto proprio nell'aggiornamento e che era normale) arrivati ad un certo punto però si bloccava (se non ricordo male al 30%) e non andava avanti (lasciato anche una giornata intera ma non si muoveva) e dovevo forzare il riavvio finchè non reinstallava la versione di windows prima di partire con l'aggiornamento (da lì in poi ho dovuto bloccare gli aggiornamenti di windows perchè se no partivano in automatico e succedeva sempre lo stesso problema)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Un consiglio il sistema si è corrotto salva i dati e reinstalla W10 ex novo,Avast è un mattone come AV basta Defender tanto come dico sempre il miglior AV è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
P.S.Visto che con il pc ci lavori dopo aver reinstallato W10 e i programmi base fatti un'immagine del sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili