Problema con virus...

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Ciao a tutti :D
Vorrei un aiutino riguardante il mio pc fisso... Da poco ho preso un bel virus, sicuramente tramite sti dannati p2p che non mi faccio mai i cavoli miei :asd:
In poche parole dopo che il mio pc si è infettato, al riavvio sono apparsi una 20ina di errori di librerie che mancavano (.dll)... Dato l'ok a tutti quanti sti avvisi, ho riavviato in modalità provvisoria... Niente errori... Ho fatto una scansione con malwarebytes anti-malware (free) che mi riconosce ben 94 malwares, quasi tutti trojan downloader... Tutto riparato e faccio un'altra scansione con avast free, che mi riconosce altri 9 malwares... Li ripara tutti tranne che l'ultimo (non so il perchè), che mi va ad infettare proprio il file explorer.exe ...
Riavviato e fatto partire normalmente ecco la situazione: Il pc parte normalmente, logo di vista etc... Ma il desktop: Nero... Solo la freccettina e il task manager si vedono... Ed i processi sono davvero pochi rispetto a quando non ero infetto...
E se provo a fare nuovo processo>explorer.exe, mi dice che non è possibile avviarlo perchè contiene un virus...

Su internet non ho trovato un bel niente...

Spero che mi possiate dare una mano!! grazie!

PS: Ho windows vista home premium
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
1)Incomincia a postare nella sezione esatta...adesso lo faccio io , ma aprite gli occhi la prossima volta.
2)Segui le guide in rilievo in sicurezza e posta i log di Hijackthis e Combofix.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!