PROBLEMA Problema con ventole

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Ragazzi non riesco a far diminuire la velocità delle ventole, ho provato dal bios a mettere tutto su silenzioso, ho provato a scaricare armoury crate visto che ho un dissipatore rouyo ma nulla. Sapete darmi qualche dritta? Grazie a tutti per l'aiuto
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
presumo che hai una asus. se girano troppo devi modificare la curva. perchè se il pc riscalda gireranno sempre forte
 

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Che ventole hai? Posta la tua build
RAM: Corsair Vengeance RGB Kit di Memoria Illuminato RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 3000 MHZ

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX

ALIMENTATORE: Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt

CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz

Dissipatore:
Asus ROG RYUO 240 Sistema di Raffreddamento per CPU

Ecco é questa
Post unito automaticamente:

presumo che hai una asus. se girano troppo devi modificare la curva. perchè se il pc riscalda gireranno sempre forte
Provato ma mi crasha il programma armoury crate mi esce scritto questo XML format error. Please restart your system (Status:0 GetCpuTemp)
 
Ultima modifica:

John__

Utente Attivo
198
33
RAM: Corsair Vengeance RGB Kit di Memoria Illuminato RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 3000 MHZ

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX

ALIMENTATORE: Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt

CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz

Dissipatore:
Asus ROG RYUO 240 Sistema di Raffreddamento per CPU

Ecco é questa
Post unito automaticamente:


Provato ma mi crasha il programma armoury crate mi esce scritto questo XML format error. Please restart your system (Status:0 GetCpuTemp)
Le ventole che hai sono pwm?
 

Calupama

Nuovo Utente
41
10
Sono attaccate ad uno splitter/hub?
quelle del dissipatore sono attaccate alla pompa tramite connettori a 4 pin e la pompa si alimenta sulla scheda madre
nel pc inoltre ho l'hub della corsair dove sono collegate le ventole del case, ma il problema sono quelle del dissipatore quelle del case vanno bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili