Problema con ventole Gentle typhoon AP-15

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
Ciao ragazzi, ho un problema con le famose gentle typhoon ap-15 che mi sta facendo impazzire... praticamente dovrei attaccarle al radiatore (ovviamente, essendo adatte proprio a questo), ma non riesco a fissarle perchè le 4 vitine che mi sono uscite insieme ad ogni ventola non arrivano fino al foro di sotto ficcandole dall'interno... c'è una specie di "blocco" in questo modello di ventola che le altre comuni ventole non hanno, ecco una foto dimostrazione:

20140312_195653.jpg

La vite non scende più di cosi, c'è un blocco che mi impedisce di arrivare al foro di sotto...
essendo corte le viti le ficco dall'interno per arrivare subito al foro di sotto e avvitare sui fori del radiatore... beh mi sembra una cosa normale e scontata questa, infatti con le altre ventole non ci sono problemi... ma con queste gentle typhoon non riesco... e ripeto che le viti sono quelle uscite insieme alla ventola quindi mi sembra strano che non siano compatibili... ragazzi non so come attaccare queste gentle typhoon al radiatore, avete qualche idea o soluzione al riguardo? grazie mille a tutti.
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ciao,

le viti in bundle non sono viti da radiatore; per attaccare le ventole al radiatore, usa le viti date in bundle con il radiatore (praticamente tutti i radiatori di marca recenti ne hanno) o altrimenti comprane te: che radiatore hai?
 

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
Ciao filo, ho lo swiftech H320... si mi sono uscite le viti con il radiatore e infatti le ho usate, però ne sono uscite solamente 12 quindi sono riuscito a montarne solamente 3, io invece volevo fare push pull... sono passato anche dal ferramenta per vedere se vendeva le stesse viti dello swiftech H320 ma mi ha detto che quelle sono "viti speciali" e non si trovano... quindi praticamente dove posso comprare queste 12 viti da radiatore? :strega:
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Sono viti americane, per questo non si trovano; basta che compri 12 viti passo 6/32 da 30mm e sei apposto;)
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
Sono andato a vedere se teneva quelle il ferramenta ma purtroppo sono tornato a mani vuote... vivo in un paese di ***** :/ le ho trovate su internet però, quindi le prenderò lì... ma mi rode il fatto di dover pagare 7/8 euro di spedizione per delle viti :vv: comunque grazie filo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili