Problema con uscita HDMI

KevinRomino

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
Praticamente ho un problema con il mio computer portatile...siccome non ho più lo schermo del portatile ho un monitor esterno con attacco vga,però qualche mesetto fa mi è partita l'uscita vga quindi ho sfruttato la porta HDMI che tramite un convertitore andavo a "convertire" l'uscita HDMI in VGA siccome il monitor ha solo quella uscita.
Però due giorni fa ho notato che accendendo il computer non mi usciva più lo schermo allora pensavo fosse il convertitore...compro il convertitore ma nulla cosi mi viene io dubbio che la scheda fosse partita,allora tento con un cavetto HDMI a collegarla vicino la smart tv che ha quell'uscita e li ho notato che il computer funziona...quindi riprovo sul monitor ma nulla.Allora ho fatto partire prima il pc sulla smart tv poi una volta caricato tutto ho collegato il convertitore al monitor (con il computer acceso) e funzionava,quindi ho provato a spegnere il pc e a riaccenderlo ma di nuovo l'immagine non esce,mentre sulla TV col cavetto HDMI (senza convertitore) funziona benissimo...ma eppure sfrutto sempre la stessa porta la differenza sta che metto il convertitore e il cavetto vga ma mi ha funzionato sempre bene...quale potrebbe essere il problema? Siccome è la stessa porta? Ho provato anche a cambiare monitor,ho staccato tutti i pezzi facendo partire solo la scheda madre e nulla vicino la tv sempre bene invece...solo che non posso tenerlo vicino la tv

Buonanotte
Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili