Problema con UPS Atlantis-Land

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deviling Master

Utente Attivo
234
0
CPU
Intel i7 920 Rev: D0
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe v2
HDD
Intel X25-M G2 Postville 80Gb + 2x 320Gb WD Caviar Blue (Raid1)
RAM
Corsair Dominator 3x2GB 1600Mhz PC12800
GPU
GainWard 8400GS
Audio
OnBoard
Monitor
Acer AL1917 19"
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 PRO x64
Ciao, io posseggo un gruppo di continuita Atlantis Land A03-PS651 OnePower 651

Ecco il mio problema:
Quando la corrente viene a mancare, la batteria entra in funzione (la spia arancione Battery si accende), ma il computer si spegne (ma pur rimanendo la corrente scollegata riaccendendo il computer si accende normalmente alimentato dalla batteria).

Come se l'istante tra la perdita di corrente e l'attivazione della batteria fosse troppo lungo e al computer venisse a mancare la corrente per stare acceso.

Il carico attivo sul prodotto è pari al 40% del carico massimo sopportabile (1 PC e un Monitor). Ogni tanto arriva a 60% quando il carico di lavoro è molto alto

L'alimentatore del computer è stato cambiato 2 mesi fa con uno da 450W

Le prese a cui sono collegati i due componenti sono state controllate e risultano protette da batteria (lo dico perchè molti mi risponderanno "controlla che la presa sia protetta da batteria e non solo da sovracorrenti").

Sono stati eseguiti i test suggeriti dal manuale in questi casi ma non hanno dato esito positivo

La cosa strana è che questo fenomeno si verifica quando il carico è eccessivamente alto, cioè se stacco la corrente quando il pc è acceso completamente (le procedure di avvio sono completate) e con tutti i programmi chiusi il pc rimane acceso.
Se lo faccio quando il carico di lavoro è alto (ad esempio mentre sta caricando l'OS si verifica quel problema, ovvero si spegne, nonostante la batteria entri in funzione perchè il monitor rimane acceso)

Dopo tutta sta spiegazione

Ho scritto all'Atlantis Land spiegando il mio problema e mi hanno risposto così
potrebbe essere dato dal fatto che l'UPS nel trasferimento della linea elettrica alle batterie c'è un buco di 6ms.Inoltre potrebbe essere che il nuovo alimentatore ha il PFC attivo.

Non sapendo cose fosse questo PFC ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che sono stati segnalati molti casi di incompatibilità tra PFC e UPS. Ma non riesco a trovare una soluzione al problema. Ho letto i vari tipi di UPS (online, onda sinosuidale, ...) ma nn trovo un riferimento a una soluzione

La mia domanda ora è: Come posso fare per avere un UPS che funzioni?

Potrei anche comprarne uno nuovo se ne esiste un modello preciso che risolva questo problema

Se avete bisogno di altri dettagli sul caso chiedete pure

Grazie Veramente
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili