PROBLEMA Problema con UPS 800 VA.. Batteria scarica? Non credo

SilverAratoS

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
AsRock M3A770DE
HDD
700 Gb SATA (1+1+1)
RAM
4Gb DDR3 800Mhz
GPU
ATi Radeon HD5770 1024MB
Audio
integrato
Monitor
Acer 19"
PSU
Antec Neo ECO 620W
OS
Windows 7
Salve a tutti, e grazie anche solo per aver letto del mio problema.

Il mio UPS Trust Oxxtron da 800 VA (Trust Oxxtron Gruppi di Continuità 800VA, Nero: Amazon.it: Informatica ), acquistato esattamente due anni fa, ora mi risulta essere completamente inutile: Quando salta la luce (nel quartiere salta spesso, soprattutto d'estate), il pc si spegne immediatamente, e l'UPS fa un suono acustico continuo con luce rossa, e che secondo il manuale "CAUSA: il gruppo di continuità è in cortocircuito", e sempre secondo il manuale "SOLUZIONE: controllare tutti i dispositivi collegati al fine di individuare quello guasto".
Ha iniziato a fare così "tutto a un tratto", nel senso che prima reggeva tranquillamente un salto di corrente anche per più di un minuto (tempo di chiudere il gioco e spegnere il pc comodamente), mentre adesso fa così.

Capita anche se semplicemente stacco la spina, e capita anche se all'UPS collego soltanto il pc senza monitor.

Personalmente non penso a uno scarico di batteria, anche perché credo dovrebbe avvenire gradualmente (o no!?)

Inoltre, dettaglio che forse non è da poco, ho recentemente cambiato alimentatore del pc (non aumentando il voltaggio), e ho preso il seguente: Antec Neo ECO 620c Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica


Direi che sia tutto, un grazie comunque per tutti quelli che sono arrivati a leggere fino qui, e una buona domenica a tutti.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Solita questione. Questi UPS sono dei pacconi cinesi, 70 euro... Già sono cessi di loro, pieni di problemi, montano batterie scadenti... Non hanno nemmeno l'elettronica fondamentale utile a funzionare, come ad esempio quella che gestisce i cicli di scarica e carica periodici automatici...

Ancora fortunato che ha funzionato 2 anni... Non oso immaginare la qualità dell'alternata che esce da quel coso :muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: 250

SilverAratoS

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
AsRock M3A770DE
HDD
700 Gb SATA (1+1+1)
RAM
4Gb DDR3 800Mhz
GPU
ATi Radeon HD5770 1024MB
Audio
integrato
Monitor
Acer 19"
PSU
Antec Neo ECO 620W
OS
Windows 7
Capito.. Peccato, quindi non c'è altro da fare se non provare a rivenderlo come prodotto non funzionante e sostituirlo?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non riusciresti neppure e venderlo come non funzionante... Nessuno perderebbe tempo a riparare un carrozzone cinese trust...
 

SilverAratoS

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
AsRock M3A770DE
HDD
700 Gb SATA (1+1+1)
RAM
4Gb DDR3 800Mhz
GPU
ATi Radeon HD5770 1024MB
Audio
integrato
Monitor
Acer 19"
PSU
Antec Neo ECO 620W
OS
Windows 7
Non riusciresti neppure e venderlo come non funzionante... Nessuno perderebbe tempo a riparare un carrozzone cinese trust...

..Caspita..
Capito.
Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!