RISOLTO Problema con una rx 5600xt asus tuf gaming nuova?

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
Buonasera, pochi giorni fa ho montato il mio nuovo pc con le seguenti specifiche:
processore: amd ryzen 5 3600
scheda madre: msi x470 gaming plus max
ram: HyperX Fury rgb 8x2 gb 3200Mhz
scheda video: amd radeon rx 5600xt asus tuf gaming x3
psu: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
dissipatore: dissipatore stock di amd (provvisoriamente)

una volta assemblato il pc è partito perfettamente il problema è che non sono completamente soddisfatto perchè pure avendo installato gli ultimi driver disponibili per la scheda video non riesco ad ottenere le prestazioni che mi aspettavo ad esempio nei giochi ottengo prestazioni inferiori dei benchmark visti su youtube e da miei amici con lo stesso sistema e minore stabilità nel frame rate poi noto anche che alcune volte con animazioni di windows o di google tende a laggare. Secondo voi è un problema di fabbrica della scheda video? Potrei avere danneggiato io qualcosa nell'installazione ? potrebbe centrare qualche altro componente? per favore aiutatemi se riuscite.

Grazie
 
Soluzione
Come ho già detto ho uno Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare come psu, il monitor non penso abbia problemi comunque oggi provo a sostituire il monitor con un altro che ho in casa e posterò le foto dei test. Inoltre si ho già provato i penultimi driver ma niente da fare, però mi viene in mente che durante l'installazione del PC ho dovuto spingere abbastanza sul processore per installare il dissipatore. Secondo voi potrebbe darsi anche che sia dovuto alla presenza di qualche o anche solo un pin storto? Io escluderei questa ipotesi perché comunque il computer parte e la CPU viene riconosciuta interamente dal bios. Inoltre mi ricordo che durante le prime due accensioni ho sentito una specie di ronzio che non sono...

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Che temperatura hai della CPU quando giochi?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Psu ?
Monitor ?
Provato i penultimi driver ?
Scarica crystaldiskinfo e posta uno screen
Poi magari fai anche un memtest se non risolvi
 

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
Come ho già detto ho uno Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare come psu, il monitor non penso abbia problemi comunque oggi provo a sostituire il monitor con un altro che ho in casa e posterò le foto dei test. Inoltre si ho già provato i penultimi driver ma niente da fare, però mi viene in mente che durante l'installazione del PC ho dovuto spingere abbastanza sul processore per installare il dissipatore. Secondo voi potrebbe darsi anche che sia dovuto alla presenza di qualche o anche solo un pin storto? Io escluderei questa ipotesi perché comunque il computer parte e la CPU viene riconosciuta interamente dal bios. Inoltre mi ricordo che durante le prime due accensioni ho sentito una specie di ronzio che non sono sicuro se provenisse dalla ciabatta a cui è collegato il PC o dall'alimentatore, potrebbe centrare questo?
Post unito automaticamente:

Psu ?
Monitor ?
Provato i penultimi driver ?
Scarica crystaldiskinfo e posta uno screen
Poi magari fai anche un memtest se non risolvi

allora in allegato ti lascio gli screenshot dei test del mio ssd e del mio hdd e inoltre ho notato che sulla scheda video ci sono più led ma se ne accende solo uno è normale? Cattura.PNG hdd.PNG
Post unito automaticamente:

è normale che sulla scheda video si accenda un solo led? IMG_20200717_100607.jpg
 
Ultima modifica:

Utente12345

Nuovo Utente
92
9
Come ho già detto ho uno Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare come psu, il monitor non penso abbia problemi comunque oggi provo a sostituire il monitor con un altro che ho in casa e posterò le foto dei test. Inoltre si ho già provato i penultimi driver ma niente da fare, però mi viene in mente che durante l'installazione del PC ho dovuto spingere abbastanza sul processore per installare il dissipatore. Secondo voi potrebbe darsi anche che sia dovuto alla presenza di qualche o anche solo un pin storto? Io escluderei questa ipotesi perché comunque il computer parte e la CPU viene riconosciuta interamente dal bios. Inoltre mi ricordo che durante le prime due accensioni ho sentito una specie di ronzio che non sono sicuro se provenisse dalla ciabatta a cui è collegato il PC o dall'alimentatore, potrebbe centrare questo?
Post unito automaticamente:



allora in allegato ti lascio gli screenshot dei test del mio ssd e del mio hdd e inoltre ho notato che sulla scheda video ci sono più led ma se ne accende solo uno è normale? Visualizza allegato 381002 Visualizza allegato 381003
Post unito automaticamente:

è normale che sulla scheda video si accenda un solo led? Visualizza allegato 381004
nessuno sa niente?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili